com stampa e foto aereo; sette eventi a CarraraFiere nella seconda parte del 2006

Abbiamoormai ospitato oltre la metà delle manifestazioni programmate per il 2006 e nei prossimi mesi si svolgeranno ancora 7 eventi con due debutti ha dettoParis Mazzanti presentando alla stampa il programma dei prossimi mesi - sitratta di Mobility show(21 23 settembre) la prima Rassegna delle tecnologie innovative per unamobilità urbana sostenibile e MIAC 2006, Mostra Internazionaledell Industria Cartaria (11 13 ottobre) che si svolgerà per la prima volta a CarraraFiere, sedescelta dagli organizzatori perché adatta ad ospitare una rassegna superspecializzata, rivolta ad un settore in cui l Italia ha ancora unaleadership mondiale.

12/lug/2006 12.28.00 CarraraFiere Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Sette grandi eventi aCarraraFiere nella seconda parte del 2006

Increscita per numero di fiere e visitatori, CarraraFiere può ospitare più eventicon il nuovo padiglione. Atteso il debutto di Mobility Show e MIAC, Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria.Sempre più forte l’attività congressuale.

Carrara,12 luglio 2006

Nel2006 saranno complessivamente quindici le manifestazioni che si svolgeranno neipadiglioni di CarraraFiere, la struttura che si è ormai affermata come unmodello per l’intero comparto passando, in poco più di cinque anni, dallagestione di una sola grande manifestazioneinternazionale (CarraraMarmotec) all’organizzazione diretta di ottoeventi (altri 8 sono gestiti da privati), in un complesso fieristico ulteriormente rinnovato e ampliato chedispone di 34.000 mq di superficiecoperta, 20.000 scoperti, 5.000 posti auto e 1.200 posti per attività congressuali..

Increscita anche le attività di CarraraCongressi, creata per fare fronte allenuove sfide ed alle richieste di servizi moderni, che portanuove presenze con la sua forte attività nel congressuale.

Giuntia metà dell’anno il presidente GiancarloTonini e il direttore ParisMazzanti hanno fatto un primo bilancio degli eventi realizzati epresentato le settemanifestazioni ancora in programma prima della finedell’anno.

“Abbiamoormai ospitato oltre la metà delle manifestazioni programmate per il 2006 e nei prossimi mesi si svolgeranno ancora 7 eventi con due debutti – ha dettoParis Mazzanti presentando alla stampa il programma dei prossimi mesi - sitratta di Mobility show(21 – 23 settembre) la prima Rassegna delle tecnologie innovative per unamobilità urbana sostenibile e MIAC 2006, Mostra Internazionaledell’Industria Cartaria (11– 13 ottobre) che si svolgerà per la prima volta a CarraraFiere, sedescelta dagli organizzatori perché adatta ad ospitare una rassegna superspecializzata, rivolta ad un settore in cui l’Italia ha ancora unaleadership mondiale. Ci aspettiamo un grande successoanche per 4x4Fest (il salonedell’auto a trazione integrale, che sta riscuotendo forte attenzione daparte delle case produttrici di SUV, che colgono l’opportunità dipresentare i mezzi in un contesto che sembra creato per esaltare le lorocaratteristiche: piste nel complesso fieristico, gite programmate alle cave,escursioni sulle colline e percorsi sulla spiaggia. In questo c’è tuttoquello che il nostro territorio può offrire e che puòessere promosso con successo anche attraverso le fiere ed i congressi cheportano a Carrara un pubblico di qualità, interessato agli eventi ma ancheall’offerta turistica e culturale che il territorio è in grado diproporre. Sono le stesse opportunità offerte a coloro cheparteciperanno a Work & Shop(aggiornamento e formazione professionale per commercianti) oppure a Dire & Fare (15 – 17 novembre), larassegna dell’innovazione della pubblica amministrazione  o, ancora a éFitness ( 3-5 novembre), il salone evento del tempo libero e delle attività di palestra,ricchissimo di eventi e gare con atleti italiani e stranieri.”

Graziealle nuove manifestazioni ed al consolidamento di quelle già affermateCarraraFiere punta a superare il traguardo raggiuntonel 2005 quando fece registrare 3 mila espositori, 400 milavisitatori, generando un indotto di 60 milioni di euro.

“Sonorisultati che premiano le nostre scelte: realizzare eventi di nicchia, fiere specializzate,molte di esse collegate alle attività del nostro territorio, che generano una forte ricaduta sul territorio per lecaratteristiche di espositori e visitatori e l’indotto creato daCarraraFiere e Carrara Congressi sia una voce già molto interessante per ilterritorio. Contiamo molto su un utilizzo sempre più massiccio del nuovopadiglione da 12 mila metri quadrati, appena entrato in funzione, uninvestimento da 18 milioni, struttura modernissima, che abbiamo già testato consuccesso e piena soddisfazione degli espositori durante CarraraMarmotec la 27° fiera internazionale dei marmi, macchine eservizi.

Prossimoappuntamento per la struttura di CarraraFiere sarà Septemberfest – Tutti in fiera ( 26 agosto – 9settembre) un’occasione per ammirare il folklore bavarese e gustare iprodotti tipici, in particolare la birra.

 

 

Manifestazione:

30 ^SEPTEMBERFEST - TUTTI IN FIERA

Data:

26/08/2006 - 09/09/2006

Link:

www.september-fest.it

Manifestazione:

WORK & SHOP

Data:

15/09/2006 - 17/09/2006

Info:

Meeting per l’aggiornamento e la formazione professionale

Link:

www.geco-italia.it

Manifestazione:

MOBILITY SHOW

Data:

21/09/2006 - 23/09/2006

Info:

Rassegna delle tecnologie innovative per una mobilità urbana sostenibile

Link:

www.mobilityshow.it

Manifestazione:

4X4 FEST

Data:

06/10/2006 - 08/10/2006

Info:

6° Salone Nazionale dell´auto a trazione integrale

Link:

www.4x4fest.com

Manifestazione:

MIAC

Data:

11/10/2006 - 13/10/2006

Info:

13^ Mostra Internazionale dell´Industria Cartaria

Link:

www.miac.info/

 

Manifestazione:

DIRE & FARE

Data:

15/11/2006 - 18/11/2006

Info:

Rassegna dell’innovazione nella pubblica amministrazione

Link:

www.dire-fare.net

Manifestazione:

E´ FITNESS

Data:

24/11/2006 - 26/11/2006

Info:

6° Salone dello Sport, Fitness, Bellezza e Tempo Libero

Link:

www.efitnessfiera.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl