com stampa/ Jovanotti, Fabri Fibra, Roy Paci e Mondo Marcio chiudono il "Carpisa Neapolis Festival"- domani alla Mostra D'Oltremare di Napoli

15/lug/2006 14.52.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

JOVANOTTI, FABRI FIBRA, ROYPACI e  MONDO MARCIO

CHIUDONO IL “CARPISANEAPOLIS FESTIVAL”

IN UNA SESSION RAP, HIPHOP!!!

 

SUL PALCO ANCHE ALEA, SCARAMOUCHE,  CALIFFO DE LUXE, FRAGMENT E STOOP

 

Domenica 16 Luglio –Mostra d’Oltremare, Napoli

Ticket:25 euro + d.p.

Internet: www.neapolis.it

 

 

METROPOLITAN Stage

18.00

18.30

STOOP

 

18.30

18.45

Cambio Palco DJ

 

18.45

19.15

FRAGMENT

 

19.15

19.30

Cambio Palco DJ

 

19.30

20.00

SCARAMOUCHE

 

20.30

20.45

Cambio Palco DJ

 

19.30

20.00

CALIFFO DELUXE

 

20.00

20.20

Cambio Palco DJ

 

20.20

21.20

MONDO MARCIO

 

21.20

21.50

Cambio Palco DJ

 

21.50

22.50

FABRI FIBRA

 

 

 

 

 

Arena Stage

 

 

 

 

 

21.00

22.30

ROY PACI & ARETUSKA

 

22.30

23.00

Cambio Palco DJ

 

23.00

0.00

JOVANOTTI

 

 

 

 

 

 

 

Gran finale per il “Carpisa Neapolis Festival”. Domenica 16 luglio, a partire dalle ore 16, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si svolgeràl’attesa giornata conclusiva del festival, che ha richiamato per il suodecennale l’attenzione di un pubblico europeo.

 

JOVANOTTI, FABRI FIBRA e MONDO MARCIOsono i protagonisti di una giornata a forte cadenza rap e hip hop. Anche se nonmancano alcune leve emergenti, dal sound decisamente nuovo ed interessante,come SCARAMOUCHE, FRAGMENT,CALIFFO DELUXE e STOOP.

 

JOVANOTTI porta anche a Napoli la versione estiva di “Buon SangueLive”, il tour che lo scorso autunno ha registrato ovunque il tuttoesaurito. L’artista ha pubblicato di recente “Electrojova buonsangue dopato”, album di remix ispirati all'ultima fatica in studio diJovanotti: alla realizzazione del disco hanno preso parte Planet Funk, Ralf,Claudio Coccoluto, Alex Neri,Stefano Stylophonic Fontana, Motel Connection, Casino Royale, Crookers, Kaneepae Gino Latino. Nel concerto di Napoli JOVANOTTIproporrà tutti i suoi successi da “Ragazzo Fortunato” a“Bella”.

 

Grande attesa per FABRI FIBRA, inquesto momento, di certo il nome più in voga del mondo hip hop, con un modopersonale di concepire e realizzare la musica. Il rapper marchigiano,che ha scalato le classifiche con l’album“Tradimento”, proporrà tutti i suoi hit, tra cui“Applausi per Fibra”.

 

Al “Carpisa Neapolis Festival” ci sarà un’altraautentica rivelazione dell´hip hop italiano, MONDO MARCIO.L’artista ha pubblicato di recnete un doppio cd che raccogliel´album  “Solo un uomo”, laversione di “Dentro alla Scatola” Mondo Marcio vs Finley  (la rivelazione del teen-punk made inItaly)  e il mixtape “Nessuna viadi uscita”,  con 20 brani ineditiprodotti, registrati e mixati da Mondo Marcio. L’artista si propone dalvivo nella miglior tradizione hip hop statunitense, mostrando il suo lato piùintimo e autentico, con canzoni di vera vita di strada.

 

Dall'antico nome diSiracusa (Aretusa) nascono nel 1998, da un idea di ROY PACI,gli Aretuska. Il repertorio live si arricchisce di nuove sonorità chescaturiscono dall'esigenza di rivitalizzare la tradizione musicale siciliana;altra grande novità, negli anni, è stato il debutto di Roy, il Padrino, come"crooner", un'innovazione che caratterizzerà il futuro della banda. Daquel momento non si sono più fermati: dischi e tour nei festival europei.

Il 2006 è iniziatocon due eventi molto importanti: un prestigioso premio, Il Nastro D'Argento,ricevuto da Roy Paci per le musiche del film "La Febbre" diAlessandro D'Alatri con Fabio Volo, e l'entrata nel cast, come band ufficialedel programma, della trasmissione "Zelig Circus" , che ha scelto comesigla "Viva La Vida" tratta dall'ultimo album.

 

La rappernapoletana, ALEA, all’anagrafe Francesca Russo, sarà il tocco femminilee napoletano del cast del “Carpisa Neapolis Festival”. Da poco tempo, è stato pubblicatoil suo singolo di debutto intitolato GHETTO / I 10 COMANDAMENTI DI NAPOLI – The 12 Inch Debut Single. La cantante proporrà in concerto brani trattidal disco HIP-HOPal 100%. ALEA.

Nel corso del pomeriggio si esibiranno altre interessanti realtà dellamusica italiana ed internazionale. Come i CALIFFO DE LUXE chequando salgono sul palco hanno un solo obbiettivo, quello di fare divertire chili sta ascoltando. I CALIFFO DE LUXE ricercano il buon beat, lo sweetrocksteady che dai primi pezzi della loro serata portano il pubblico al ballosfrenato miscelando melodia e ritmo al buon fine di far vincere ildivertimento. Gli SCARAMOUCHE,invece, freschi della pubblicazione dell’album omonimo con la Emi (prodottoda Gianluigi “Cabo” Cavallo”, cantante dei Litfiba),proporanno al pubblico il loro progetto che fonde la canzone d’autore, lamusica folk e il rock in tutte le sue derivazioni.

 

Dal concorso “Destinazione Neapolis”, riservato Come i FRAGMENT di Bari e gli STOOP di ReggioEmilia.

 

Tre palchi, un “cast stellare” e una rassegna video dicaratura internazionale, questi gli elementi di un grande festival, che ognisera andrà avanti fino a notte fonda con i vari dj set .

 

Alla rassegna “Video Sens-action” al TeatroMediterraneo, nell’area all’interno della Mostra d’Oltremare,sarà ospite Julien Temple, uno dei più importanti videomaker al mondo.

 

Tutte le informazioni sul festival e sulla prevendita dei biglietti sonodisponibili sul sito internet www.neapolis.it

 

Il Carpisa Neapolis Festival hal’apporto della RegioneCampania-Assessorato al Turismo (che l’ha inserito tra i 33 eventi più importanti della Regione),della Provincia di Napoli, del Comune di Napoli-Assessorati alla Cultura e al Turismo edell’Ente Provinciale per il Turismo.

 

 

Ufficio stampa e Comunicazione “Carpisa NeapolisFestival”:

Daniele Mignardi promopressagency

tel. 06.32651758– info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl