L'8° Festival di Villa Basilica

L'8° Festival di Villa BasilicaNello stupendo scenario della piazza principale di Villa Basilica, delizioso Comune in provincia di Lucca, sul sagrato della chiesa romanica, si è tenuta la serata conclusiva dell'8° Festival, omaggio al cinema, teatro e televisione, organizzato con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Toscana e della Provincia di Lucca e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca.

17/lug/2006 10.07.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Nello stupendo scenario della piazza principale di Villa Basilica, delizioso Comune in provincia di Lucca, sul sagrato della chiesa romanica, si è tenuta la serata conclusiva dell'8° Festival, omaggio al cinema, teatro e televisione, organizzato con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Toscana e della Provincia di Lucca e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Il Festival si è tenuto i giorni 13, 14 e 15 luglio e la serata conclusiva ha visto premiati molti nomi noti del mondo dello spettacolo, come Fioretta Mari, Bruno Vetti, Alberto Negrin, Mons Frisina, Cristiano Militello, Marco Gandolfi Vannini, Elisangelica  Ceccarelli, la RAI, la Provincia di Firenze. La serata finale è stata presentata da Alessandra Maggio con l'aiuto dei 2 segretari del Festival, i giornalisti Franco Mariani ed Elisabetta Giudrinetti. I bravissimi artisti della compagnia "Tears for joy" hanno allietato gli spettatori con piacevoli ed allegri intermezzi musicali dedicati alle fiabe. Erano presenti anche la Sig.ra Adriana Bartali con uno dei figli per ricevere un dono de3l Comune di Villa Basilica, un affresco realizzato dal M° Galeazzo Auzzi raffigurante il grande "Ginettaccio". Un altro premio è stato consegnato a Fioretta Mari in memoria dell'attore Turi Ferro di cui quest'anno ricorre il 5° anniversario della scomparsa. E' stato inoltre proiettato il "Film dei film", prodotto da Mediateca Toscana e da Toscana Film Commission con spezzoni di 40 films tutti girati nella nostra splendida regione.

Nicoletta Curradi

Con Full Casa proteggi abitazione e famiglia da 50 cent al giorno, e 6 mesi in piu' li offre RAS. http://click.libero.it/ras