com stampa/ Premio Lunezia: da domani a Massa ed Aulla

com stampa/ Premio Lunezia: da domani a Massa ed AullaCOMUNICATO STAMPA PREMIO LUNEZIA 200619 luglio Massa  21 e 22 luglio Aulla (MS) DA DOMANI IL PREMIO ALVALORE MUSICAL-LETTERARIOcon VINICIO CAPOSSELA,PEPPE BARRA, SIMONE CRISTICCHI, MANGO, MARIO VENUTI, SAVERIO GRANDI,NEGRAMARO, UMBERTO SANGIOVANNI&DAUNIA ORCHESTRA, RAF, PINO MARINO, ALBERTO FORTIS,ALESSIO LEGA, STADIO Da domani, in Piazza Mercurio a Massa, l 11ma edizione del Premio Lunezia che conferisce riconoscimenti al valoremusical-letterario delle canzoni italiane.

18/lug/2006 14.34.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PREMIO LUNEZIA 2006

19 luglio –Massa  21 e 22 luglio – Aulla (MS)

DA DOMANI IL PREMIO ALVALORE MUSICAL-LETTERARIO

Da domani, in Piazza Mercurio a Massa, l’11ma edizione del“Premio Lunezia” che conferisce riconoscimenti al valoremusical-letterario delle canzoni italiane. Il 21 e 22 luglio, la manifestazionesi sposterà in Piazza Gramsci ad Aulla.

Tanti e importanti i riconoscimenti quest’anno: domani, 19 luglio, aMassa saranno premiati e si esibiranno Mango (premioper l’album “Ti amo cosi”), Mario Venuti(vince il “LuneziaperSanremo” per la canzone “Un altro postonel mondo”) e Simone Cristicchi(“Lunezia Nuove Stelle” per l’album “Fabbricante diCanzoni”).

Venerdi 21, ad Aulla, ci saranno Vinicio Capossela(Lunezia della Critica per l’album “Ovunque proteggi”); Peppe Barra (“Lunezia Etno-Music”, conferito daRai Trade); il giovane cantautore Alessio Lega,quale promessa musical-letteraria della canzone italiana; Pino Marino(per l’album “Acqua Luce e Gas”).

Sabato 22 luglio, sempre ad Aulla, la serata sarà condotta da Fabrizio Frizzi e saranno ospiti gli Stadio(premio pop d’autore per l’album “Canzoni per parrucchiereLive Tour”, con menzione speciale per il tributo musical-letterarioconsegnato alle canzoni italiane dal 1982 ad oggi); i Negramaroper l'Album "Mentre tutto scorre"; l’autore Saverio Grandi,menzione per il tributo letterario consegnato alle canzoni italiane; Umberto Sangiovanni & Daunia Orchestra per l’album"Lacontrora"; RAF (PremioLunezia Pop per l’Album “Passeggeri distratti”); ALBERTO FORTIS (Premio degli ascoltatori di “RadioInBlu”); e il giornalista SANDRO NERI premiato per l’opera“Pooh – la grande storia – 1966–2006“.

Le prime due serate avranno fra i protagonisti anche le nuove proposte(band, cantautori e autori di testo) seguite e promosse da Rai Tradee AlfaMusic, con la Direzione Artisticadi Loredana D’Anghera.

La sezione “Lunezia Nuove Stelle” e la sezione “Luneziadella Critica” sono state decretate dalla Commissione Generale attraversoregolare voto.

Saranno due grandi “doppiatori” Chiara Colizzi e RobertoChevalier (ossia, le “voci da Oscar”, rispettivamente,di Nicole Kidman e di Tom Cruise) a recitare i testi dellecanzoni candidate al Premio: la loro presenza è assicurata per il 22 Luglio,serata finale del Lunezia ad Aulla.

Oltre Rai Trade e AlfaMusic, i partners del Premio Lunezia sono: Fondazione Premio Lunezia (Comune diAulla-Provincia di Massa-Carrara-Comunità Montana della Lunigiana), SIAE, IMAIE, Radio InBlu, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara,Comune di Massa, Radio 2 Rai.

Coordinamento comunicazione  “Premio Lunezia 2006”:

Daniele MignardiPromopressagency

tel. 06.32651758 –info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it

Ufficio Stampa  “Premio Lunezia”:

SaraAcerbi