COMUNICATO STAMPA: SAP AG adotta i prodotti BTO di Mercury per ottimizzare il portale aziendale Notizie per la Stampa Per Informazioni:Elisabetta Reato Ufficio StampaPrima Pagina Comunicazione MercuryTel: 02/76.11.83.01 Tel: 02/7214261Email: elisabetta@primapagina.it email: ufficiostampa@mercury-eur.com SAP AG adotta i prodotti BTO di Mercury per ottimizzare il portale aziendale ü SAP utilizza Mercury per testare, diagnosticare e monitorare le performance del portale aziendale attraverso tutte le fasi di produzioneü Attivato in meno di 30 giorni il monitoraggio dell'utente finale di Mercury per l'implementazione critica di SAP NetWeaver Portal in 11 siti a livello mondiale Milano - 19 luglio 2006 - Mercury Interactive Corporation (OTC: MERQ), il fornitore leader per la business technology optimization (BTO), ha annunciato che SAP AG, fornitore leader mondiale di soluzioni software per l'impresa, sta utilizzando il software per la BTO di Mercury per testare, diagnosticare e monitorare le performance del nuovo portale aziendale interno, dalla fase di pre-produzione fino a quella di produzione.

19/lug/2006 10.34.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Notizie per la Stampa

Per Informazioni:

Elisabetta Reato                                            Ufficio Stampa

Prima Pagina Comunicazione                      Mercury

Tel: 02/76.11.83.01                                        Tel: 02/7214261

Email: elisabetta@primapagina.it                 email: ufficiostampa@mercury-eur.com

SAP AG adotta i prodotti BTO di Mercury per ottimizzare il portale aziendale

ü   SAP utilizza Mercury per testare, diagnosticare e monitorare le performance del portale aziendale attraverso tutte le fasi di produzione

ü   Attivato in meno di 30 giorni il monitoraggio dell’utente finale di Mercury per l’implementazione critica di SAP NetWeaver Portal in 11 siti a livello mondiale

Milano - 19 luglio 2006 - Mercury Interactive Corporation (OTC: MERQ), il fornitore leader per la business technology optimization (BTO), ha annunciato che SAP AG, fornitore leader mondiale di soluzioni software per l’impresa, sta utilizzando il software per la BTO di Mercury per testare, diagnosticare e monitorare le performance del nuovo portale aziendale interno, dalla fase di pre-produzione fino a quella di produzione.

Con oltre 3.200 clienti in più di 120 paesi, SAP è il terzo  fornitore indipendente di software a livello mondiale. SAP ha recentemente implementato un nuovo portale aziendale per fornire a oltre 35.000 dipendenti in 120 paesi un’unica fonte per le informazioni aziendali interne. Il portale rappresenta un’applicazione di tipo mission-critical e un knowledge system che viene utilizzato da tutti gli impiegati SAP, e le cui performance hanno un impatto diretto sulla produttività dei dipendenti.

Grazie al software BTO di Mercury, il team IT di SAP gestisce il ciclo di vita delle performance delle applicazioni che sono integrate all’interno del portale. Il gruppo IT di SAP utilizza Mercury LoadRunner, parte di Mercury Performance Center™, per il testing di carico e di stress delle nuove funzionalità che sono state aggiunte all’interno del portale. Una volta in produzione, il gruppo IT di SAP utilizza Mercury Business Availability Center™ per aiutare a monitorare le applicazioni, individuare e risolvere i problemi potenziali prima che abbiano un impatto negativo sugli utenti del portale.

Mercury Business Availability Center aiuta il team IT di SAP a comprendere l’impatto sul business del portale, comprendere l’esperienza dell’utente finale, gestire il livello dei servizi e riportare queste informazioni da postazioni multiple in tutto il mondo ai principali stakeholder. Il team IT di SAP è riuscito a implementare Mercury Business Availability Center molto rapidamente, con il primo sito online in tre giorni e gli 11 siti complessivi in tutto il mondo attivi e operativi in meno di 30 giorni.

“In SAP, le performance dei nostri sistemi interni sono fondamentali per il successo delle nostre operazioni di business,” afferma Michael Golz, regional CIO, SAP Americas. “Il software BTO di Mercury ci consente di testare le performance di nuove funzionalità durante le fasi di sviluppo e di monitorare poi l’impatto che tali funzionalità hanno in fase di produzione. Possiamo facilmente gestire le performance attraverso il ciclo di vita delle applicazioni e definire con esattezza le aree specifiche in cui le prestazioni  possono essere ottimizzate per l’utente finale.”

“SAP ha adottato le soluzioni Mercury leader di mercato per l’application management e l’application delivery per ottimizzare le prestazioni e la disponibilità del portale aziendale interno,” commenta Yuval Scarlat, senior vice president of products di Mercury. “Questo rappresenta una forte testimonianza del valore dell’offerta BTO di Mercury, così come della stabilità della nostra relazione con SAP.”

SAP

SAP è leader mondiale nelle soluzioni di software per l’impresa. Oggi, oltre 33.200 clienti in più di 120 paesi utilizzano le applicazioni SAP - dalle soluzioni distinte indirizzate ai bisogni di piccole e medie imprese, alla suite di offerte per le organizzazioni mondiali. Basata sulla piattaforma applicativa e di integrazione SAP NetWeaver, per ottenere innovazione e permettere il cambiamento di business, il software SAP permette alle aziende di tutte le dimensioni di ogni parte del mondo di migliorare il rapporto con clienti e partner, razionalizzare le operazioni e raggiungere l'efficienza nell'intero ambito delle supply chain. Il portfolio delle soluzioni SAP supporta i processi unici di business di oltre 25 imprese, incluso il settore high-tech, commerciale, finanziario, sanitario e della pubblica amministrazione. Con sussidiarie presenti in oltre 50 paesi, l’azienda è quotata presso diverse Borse, inclusa la Borsa di Francoforte e di New York sotto il simbolo “SAP”: http://www.sap.com/)

Mercury e SAP

Mercury e SAP lavorano congiuntamente dalla metà degli anni ’90. In qualità di SAP Software Partner, Mercury ha sviluppato un set di offerte BTO specificamente progettate per aiutare ad ottimizzare la qualità, le performance e la scalabilità delle soluzioni SAP. Molti prodotti Mercury possiedono il certificato d’integrazione SAP. La certificazione SAP aiuta a garantire ai clienti che le interfacce tra i prodotti Mercury e le soluzioni SAP siano affidabili e non presentino problemi. Nel febbraio 2005, Mercury ha annunciato l’impegno pluriennale con SAP AG per l’offerta Mercury LoadRunner, prodotto leader di mercato per l’ottimizzazione delle prestazioni, parte di SAP Going-Live™ Check service per i clienti che utilizzano la piattaforma SAP NetWeaver®. Inoltre, SAP rivende Mercury LoadRunner con il marchio “SAP® LoadRunner by Mercury”.

Mercury

Mercury Interactive (OTC: MERQ), leader globale nella Business Technology Optimization (BTO), è impegnata ad aiutare i clienti ad ottimizzare il valore di business dell’Information Technology. Fondata nel 1989, Mercury è attiva in tutto il mondo ed è una delle aziende per il software enterprise con il più veloce tasso di crescita. Mercury fornisce software e servizi per gestire priorità, risorse e processi IT, distribuire e gestire business process basati su applicazioni, e ottimizzare ed integrare la relazione tra strategia ed execution dell’IT.

Clienti di tutto il mondo si affidano all’offerta di Mercury per migliorare la qualità e le performance delle applicazioni, controllare i costi e gestire rischi, e rispettare gli standard. Le soluzioni BTO vengono completate dalla tecnologia e dai servizi dei business partner di Mercury. In Italia, la società è presente a Milano e Roma.

Per ulteriori informazioni: www.mercury.com

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).