com stampa/ Marco Masini, domani in concerto al Villaggio Italia- Parco dell'AnieneCOMUNICATO STAMPA Marco Masini, torna a Roma per un concerto alVillaggio ItaliaIlcantautore toscano si esibirà giovedì 20 luglio al Parco dell Aniene GIOVEDI 20 LUGLIO ORE 21,45Via di Tor Cervara, n. 57/BInfoline: tel. 06 2296055www.villaggioitalia.comwww.greenticket.it ingresso:14 euro Dopoil grande successo di pubblico ottenutonell edizione dello scorso anno, MARCO MASINI tornaad esibirsi al VILLAGGIO ITALIA, lamanifestazione inserita nel programma dell Estate Romana.

19/lug/2006 11.08.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Marco Masini, torna a Roma per un concerto alVillaggio Italia

Ilcantautore toscano si esibirà giovedì 20 luglio al Parco dell’Aniene

GIOVEDI’ 20 LUGLIO – ORE 21,45

Via di Tor Cervara, n. 57/B

Infoline: tel. 06 2296055

www.villaggioitalia.com

www.greenticket.it

ingresso:14 euro

Dopoil grande successo di pubblico ottenutonell’edizione dello scorso anno, MARCO MASINI tornaad esibirsi al VILLAGGIO ITALIA, lamanifestazione inserita nel programma dell’”Estate Romana”. L’appuntamentoè per giovedì 20 luglio, alle ore 21,45 (ingresso 14euro), al PARCO DELL’ANIENE.

Ilfestival, in programma fino al 6 agosto, nelcuore verde del Parco dell’ Aniene (in via diTor Cervara), continua con un programma ricco di musica e cabaret. Il VILLAGGIO ITALIA apre i cancelli alle ore 20. Tutti glispettacoli inizieranno alle ore 21,30.All’interno dell’area sono allestite numerose areedivertimenti: non solo musica e cabaret, ma anche balli latini, spettacolimultietnici, stand e gastronomia.

MarcoMasini nasce a Firenze il 18 settembre 1964. Sin da giovane muove i primi passinella musica fondando le prime band. A 20 anni va aModena per sei mesi, facendo arrangiamenti per musica da discoteca in unostudio di registrazione, quindi torna a Firenze per ricominciare a studiarecomposizione, armonia e melodia. Grazie a Bob Rosati, arrangiatore eproprietario di uno studio a Sesto Fiorentino, Marco comincia a fare i primiprovini: conosce Beppe Dati, compositore e poeta con il quale realizza alcunibrani. Nel 1986 arriva l'incontro importante con Bigazzi, che lo mette allavoro per migliorare le sue doti: Marco partecipa alla realizzazione di alcune colonne sonore (“Mediterraneo”,“Mary per sempre”, “Ragazzi fuori”), è la voce guida di“Si può dare di più” (portata a Sanremo dal trio Morandi, Ruggeri eTozzi) e concertista dal vivo nella tournée di Tozzi al Royal Albert Hall diLondra (suoi sono gli arrangiamenti, le tastiere e il remix di“Immensamente”). Parte per il primo tournel 1987, poi va ancora in tournée con Raf. Nel 1988 esce il 45 giri intitolatoUOMINI per iniziativa di Mario Ragni. Nel 1990 è ilmomento di “Disperato”, che arriva primo a Sanremo tra le giovaniproposte. All’album di debutto, MARCO MASINI, segue nel 1991 una secondapartecipazione a Sanremo con “Perché lo fai”, che si piazza terzaal Festival ma prima nella classifica dei dischi più venduti dell’anno.Il secondo album si intitola MALINCONOIA. Dopo laprima tournée Masini si chiude in uno studio di registrazione e pubblica,all’inizio del 1993, il terzo album: T’INNAMORERAI, contenente ilbrano “Vaffanculo”, destinato a suscitare molte polemiche. Il discoviene pubblicato anche in Spagna e Germania. Il quartoalbum, del 1995, si intitola IL CIELO DELLA VERGINE edè pubblicato in Italia, Svizzera, Belgio, Olanda, Germania e, in versionespagnola (“El cielo de Virgo”), Spagna e America Latina. Nel 1996esce la compilation dei maggiori successi di Marco  L’AMORE SIA CON TE. Il 12novembre 1998 è il momento di SCIMMIE. Questo nuovo album segnauna svolta nella produzione di Marco, che si presenta anche al pubblico con unnuovo look: barba e capelli bianchi, e con un nuovo stile: più rock rispetto aprima. Nel 1999, ritorno al passato e uscita del singolo “Ilgiorno più banale”; nel 2000, Masini è a Sanremo con “Raccontami dite”, che arriva quindicesima e dà il titolo a unnuovo album oltre che il via a un tour. Il 26 gennaio 2001 è il momento di USCITA DI SICUREZZA, un disco contenente 14 nuove canzoniscritte durante tutto l'arco della sua carriera, una sorta di “diariosegreto” portato alla luce. L’autunno 2003 segna il ritorno diMarco Masini con l’etichetta indipendente MBO Musice l’album … IL MIO CAMMINO, che ripercorre una parte della suastoria con nuovi arrangiamenti e l’inserimento di tre canzoni inedite.Nel 2004 il cantautore vince il Festival di Sanremo con “L’uomovolante”, inserita nella nuova versione di … IL MIO CAMMINO. Il suoultimo album è IL GIARDINODELLE API, già Disco D’Oro.

Ufficio Stampa e Comunicazione:

Daniele Mignardi promopressagency

Rif- Vincenza Petta