eFinancialCareers, il primo portale di ricerca di lavoro nel mondo finanziario

Milano, 20 luglio 2006 - eFinancialCareers (www.efinancialcareers.co.uk) è il primo jobsite a livello mondiale attivo nel settore della finanza, della banca e dell'amministrazione.

20/lug/2006 10.07.00 Ogami Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Primo jobsite a livello mondiale attivo nel settore della finanza, della banca e dell’amministrazione, eFinancialCareers offre annunci di lavoro, una vasta banca dati di curricula, notizie e consigli utili sul lavoro finanziario.

 

 

Milano, 20 luglio 2006 - eFinancialCareers (www.efinancialcareers.co.uk) è il primo jobsite a livello mondiale attivo nel settore della finanza, della banca e dell’amministrazione. Il portale offre annunci di lavoro, una vasta banca dati di curricula, notizie e consigli utili sul lavoro finanziario, interviste con i migliori esperti nel campo e sondaggi salariali pubblicati dal team editoriale di eFinancialCareers.

 

eFinancialCareers è una società del gruppo internazionale Financial News Group, di cui fanno parte la testata Financial News, il più diffuso settimanale specializzato in Banche e Finanza, ed eFinancialNews.com, il leader di mercato per news giornaliere, commenti e ricerche sul mondo della finanza.

 

Nato cinque anni fa a Londra, il sito eFinancialCareers.co.uk è attualmente il migliore jobsite nel settore finanziario in Inghilterra e conta ora su di un network di 14 siti con un bacino di utenza proveniente da una rete di 40 partners. Il Recruiter Magazine l’ha insignito dell’ambito riconoscimento Award of Excellence 2005 come migliore servizio online d’Inghilterra.

 

A febbraio 2005 nasce il portale italiano www.efinancialcareers.it, che consegue rapidamente un notevole successo. Attualmente collabora con le migliori società nel settore bancario e finanziario e si avvale di una solida partnership con 98 Università e Business Schools in tutta Italia. Il portale ha inoltre aumentato il valore dei suoi servizi grazie alla cooperazione con Milano Finanza, Libero e Borse.it, per i quali cura il Career site hosting.

 

Il sito è articolato in diverse sezioni. La sezione editoriale offre le informazioni e i consigli più aggiornati riguardanti il mondo bancario, finanziario e amministrativo. A disposizione dell’utente vi sono inoltre analisi sulle politiche retributive, studi sulle tendenze del mercato del lavoro, dibattiti sulle problematiche relative al posto di lavoro e altri strumenti che contribuiscono a gestire al meglio il percorso di carriera. E’ presente anche una sezione dedicata ai neolaureati e ai possessori di un MBA che intendono affermarsi nel mondo della finanza.

  

Dalle grandi istituzioni multinazionali alle piccole aziende, migliaia di istituzioni finanziarie utilizzano eFinancialCareers come strumento efficace e veloce per la ricerca e la selezione dei migliori candidati e professionisti del settore.

 

eFinancialCareers.it riduce infatti notevolmente i tempi e i costi legati alla ricerca e al recruitment del personale, offrendo alle aziende l’opportunità di consultare in prima persona la banca dati di curricula per individuare ed entrare in contatto diretto con i candidati che soddisfano i propri criteri di ricerca e selezione.

 

Con l’obiettivo di fornire strumenti utili per la carriera, eFinancialCareers ha realizzato inoltre la guida “Carriere in banca e finanza 2006-07”, che a partire da settembre 2006 sarà distribuita in 15.000 copie gratuite nelle migliori università e Business School italiane e durante le numerose manifestazioni che vedono l’attiva presenza di eFinancialCareers.
 
 

eFinancialCareers Ltd - 3rd Floor, Stapleton House

29-33 Scrutton Street - London EC2A 4HU - Tel. +44 (0) 20 73097777 - Fax. +44 (0) 2074263330

Ufficio stampa: Ogami - via Bronzino 9 - 20133 Milano - Tel. 02 2663256 - ogami@ogami.it
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl