A San Rossore si parla di energie rinnovabili.

20/lug/2006 14.00.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Ancora una volta temi di stringente attualità mondiale e buone pratiche di governo locale sono i temi trattati sotto i tendoni di San Rossore, in provincia di Pisa, dove si tiene la sesta edizione del Meeting della Regione Toscana. L'energia, la necessità di una drastica riduzione dei consumi, i modi per trarre il massimo dalle potenzialità delle risorse rinnovabili presenti sul pianeta sono stati oggetto di discussione al meeting nei giorni del 20 e 21 luglio. Tanti i giornalisti accreditati, giunti a San Rossore con il pullmann messo a disposizione dalla Regione Toscana. Tanti anche i partecipanti giunti con mezzi propri da ogni parte della regione.
Tra i relatori, personaggi come Beppe Grillo, in polemica con Caludio Martini per il termovalorizzatore, Adriano Sofri, Guglielmo Epifani, Dennis Meadow, Jeremy Legget, Piero Pelù ed il Ministro Pecoraro Scanio. La due giorni è accompagnata da varie iniziative collaterali organizzate dal Comune di Pisa. Il pranzo a buffet offerto da Slw Food era composto da prodotti tipici della Tenuta di san Rossore e dei Presidi di Slow Food.

Nicoletta Curradi

________________________________________________________________
Il primo circolatore d'aria! Vornado riduce i costi e migliora il clima nelle case, rendendo la temperatura gradevole