Madre disperata

25/lug/2006 03.53.00 paolo caruso Contatta l'autore

Mamma disperata alla ricerca del figlio
 (Cosmo de La Fuente)
‘Mogli e buoi dei paesi tuoi’ dicevano i vecchi una volta, un proverbio che rispecchia in pieno il problema delle coppie miste che ai nostri giorni devono vivere situazioni come quella vissuta da Lucia Penazzi che ormai da tempo non vede più suo figlio Yassir, sottratto dal marito libanese e portato in quel paese dove ora le bombe fioccano copiose.
Ancora una volta la legge sull’affido condiviso non contempla la sottrazione da parte di un genitore e un bambino, nato in Italia da mamma italiana sparisce senza che nessuno ci possa far niente.
E’ urgente il cambiamento. Bisogna subito stabilire che la sottrazione di minore è equivalente al rapimento e va condannata e punita severamente.
La situazione che sta vivendo Lucia è la stessa in cui si sono trovati migliaia di padri che hanno contratto matrimonio con cittadine straniere le quali, dopo aver avuto quello che volevano, si sono eclissate con i figli. Il nostro governo cosa fa?... Nulla.
Cosmo de La Fuente (cosmo@cosmodelafuente.com)
www.familiafutura.blogspot.com

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!