Il Pegaso d'oro a "Peace Mom"

Il Pegaso d'oro a "Peace Mom""Peace Mom" è il nome con cui è conosciuta nel mondo Cindy Sheehan, la "mamma pace" più determinata d'America che, dopo aver perso il figlio nella guerra in Iraq, ha girato tutti gli USA per chiedere a tutti per quale "nobile causa" il suo Casey sia stato ucciso.

27/lug/2006 03.23.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

"Peace Mom" è il nome con cui è conosciuta nel mondo Cindy Sheehan, la "mamma pace" più determinata d'America che, dopo aver perso il figlio nella guerra in Iraq, ha girato tutti gli USA per chiedere a tutti per quale "nobile causa" il suo Casey sia stato ucciso. Suo figlio si era arruolato nel 2004 per potersi pagare le tasse universitarie ed è caduto dopo soli 4 giorni dall'arrivo in Iraq. Cindy ha iniziato uno sciopero della fame, nutrendosi solo di liquidi, per protestare contro l'indifferenza delle istitutzioni nei suoi confronti. La Regione Toscana le ha conferito il 12 luglio scorso il Pegaso d'oro, per dimostrare l'impegno dell'istituzione contro il terrorismo internazionale. Migliaia di persone negli USA si sono raccolte intorno a Cindy, coltivando lo stesso sogno di pace: anche la Toscana ha sempre manifestato una forte vocazione per la pace ed auspica un rapido ritiro dei soldati dall'Iraq. Il Pegaso d'oro 2006 sembra tagliato su misura per la personalità di Cindy Sheehan e per ciò che lei rappresenta nel mondo occidentale e non solo, ma anche per tutte le famiglie che con Cindy condividono la perdita irreparabile di una giovane vita. Per questo la Regione consegnerà un Pegaso straordinario alle famiglie dei soldati toscani rimasti uccisi in Iraq.

Nicoletta Curradi

Il lettore DVD "tablet" con kit Auto. Ideale in Vacanza e nei viaggi con bambini, in offerta a solo 249 euro! http://click.libero.it/dmail1