Operetta e melò: Denia Mazzola Gavazzeni in concerto

Operetta e melò: Denia Mazzola Gavazzeni in concerto Puccini e Mascagni sbarcano all'ElbaDenia Mazzola Gavazzeni al "Festival dell'operetta e del melò"Generi diversi per la grande voce della soprano bergamasca Sarà Denia Mazzola Gavazzeni la protagonista dell'evento di maggior rilievo del Festival dell'operetta e del melò nella serata di venerdì 28 luglio all'Isola d'Elba.

27/lug/2006 06.16.00 Pro-Motion Contatta l'autore

Puccini e Mascagni sbarcano all’Elba

Denia Mazzola Gavazzeni al “Festival dell’operetta e del melò”

Generi diversi per la grande voce della soprano bergamasca

Sarà Denia Mazzola Gavazzeni la protagonista dell’evento di maggior rilievo del Festival dell’operetta e del melò nella serata di venerdì 28 luglio all’Isola d’Elba.

Nella suggestiva e insolita cornice del Parco Minerario di Rio Marina la soprano, accompagnata dal tenore Danilo Formaggia e dall’orchestra sinfonica ‘Lavinia’ diretta dal Maestro Marino Kobal, alternerà arie e duetti tratti da “Tosca”, “Butterfly”, “Cavalleria Rusticana” e brani di famose operette come “La vedova allegra”, “Cincillà” e “Frou frou del tabarin”.

Il Festival dell’operetta e del melò, diretto e condotto da Giovanna Nocetti e giunto alla sua seconda edizione, ha deciso di affidare il difficile repertorio, che abbraccia generi e gusti diversi, a una delle soprano più eclettiche del panorama italiano, Denia Mazzola Gavazzeni, che sta vivendo una felice stagione di successi.

L’impegno quotidiano che la soprano da anni mette ogni giorno al servizio della musica sarà riconosciuto dal Comune di Rio Marina con il “Premio alla carriera” che il senatore Francesco Bosi, sindaco della città, consegnerà alla signora anche nel ricordo del Maestro Gianandrea Gavazzeni, suo compagno di vita e di arte, nel decimo anniversario della scomparsa.