com stampa/ Santa Severa, Dado si esibirà sabato 29 luglio al Castello di Santa Severa

28/lug/2006 07.58.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicatostampa

Dado torna a Santa Severa

Ilcomico romano si esibirà sabato 29 luglio al Castello di Santa Severa

29 Luglio – ORE 21,45

Castello di Santa Severa

Via del Castello - 00050 S. Marinella (RM)

Info: 0773 664946 – 472501 - 414521

www.ventidieci.it

spettacoli@ventidieci.it

DADOin

“¾DELLA PALAZZINA TOUR

Dopo ilavori teatrali giovanili– tre commedie musicali: La vita è fatta a scale, chi le stona e chi le

sale’(1994),‘Canzonicantate in cantina e cantina cantata in canzoni’ (1995) e ‘Dormire supino farà bene a te ma fa male aPino’ (1996) – Dadoarriva a Santa Severa  con uno spettacoloteatrale che ha già fatto registrare il tutto esaurito nei teatri italiani enei più prestigiosi palcoscenici del cabaret :

Suono,Canto, Recito...e ballicchio”,

il comico ormaiinseparabile dal suo look maculato, sempre intento ad arrotolare le manicheprima di suonare; parte con un tour estivo conun nuovo spettacolo musicale,ma non solo:

“3/4 della palazzina tour che prende ilnome dal un brano principale del suo cd musicale Canzoni chihuahua “¾della palazzina tua”.

L’inizio del suo show estivo coincide con una fase molto intensa e fortunatadella carriera dell’eroe di Zelig.Il nome di Dadoinfatti è entrato di recente anche nella classifica dei libri piùvenduti in Italia, grazie al cofanetto “¾Della Palazzina Tua” edito da Mondadori.Un contenitore essenziale per i fan del cabarettista romano, con un Cd checontiene 49 divertentissime canzoni in formato Chihuahua– tra cui, oltre al fortunato singolo da cui prende il titolo, “Tette” la ballata italiana checontiene in assoluto la più grande quantità di T e un libro, con i testi delle canzoni e i commenti,le recensioni, le offese dei personaggi più disparati: da Maurizio Costanzo, autore della prefazione, al suocerodi Dado, dal Mago Forest a mamma Giacinta,da Giovanni Floris alla cugina di De Gregori. Ma anche Alex Britti cheha partecipato sia con la recensione, che prestando la sua chitarra al disco.

In “3/4 della palazzina tour” Dado,stile mite e coinvolgente, si mette in gioco in una nuova veste da cantante conl’ugola che spiazza,la chitarra in mano,lo stileda rocchettaro puro, le espressioni da clown, coinvolgendo nello show i quattrocomponenti della sua band indialoghi surreali che però riportano ad una realtà quotidiana e concreta,in cuitutti si possono ritrovare.

Alternandoi brani del suo cd a monologhi esilaranti ed alle sue parodie di brani celebriarrotolandosi e srotolandosi le maniche,”ilcantante leopardiano” di sempre, si dona al suo pubblico in tutta la suacompletezza artistica,interagendo con esso e rendendolo parte integrante dellospettacolo.

Dado / sabato 29 luglio

- Poltronissima 25,00; poltrona 20,00; non num. 15,00