Comunicato: In Finlandia a maggio più italiani

30/lug/2006 07.28.00 FinnFacts Italia Contatta l'autore

FINLANDIA: PRESENZE TURISTICHE DI ITALIANI IN AUMENTO
In base agli ultimi dati appena pubblicati dal Tilastokeskus, l’ente statistico finlandese, nel mese di maggio 2006 i pernottamenti nelle strutture ricettive del Paese sono ammontati complessivamente a circa 1,2 milioni, il 3% in più rispetto al maggio 2005. I pernottamenti di stranieri sono stati circa 322.000 pari ad un punto percentuale in più che nello stesso periodo del 2005. Di questi ultimi, la maggior quota è appannaggio degli svedesi, mentre la maggior crescita percentuale, + 30%, è da riferirsi a Russia ed Estonia. Invertendo invece una tendenza negativa che si verificava da inizio anno, i visitatori provenienti dall’Italia hanno registrato un incremento del 7 % rispetto al maggio 2005. I maggiori cali sono invece attribuibili ad olandesi, - 38%, francesi, - 24%, e svizzeri, - 21%.
Nel 2005, il saldo della bilancia turistica finlandese ha registrato un deficit di 654 milioni di euro. Il valore aggiunto del settore, nello stesso anno, è stato pari a 3117 milioni di euro, pari al 2,4%del PIL, con circa 60.000 addetti.
====================================
Cs FinnFacts Italia

SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.