LSI E LG ELECTRONICS MIGLIORANO LA QUALITA' VIDEO DEI VIDEOREGISTRATORI SU DVD

31/lug/2006 04.01.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI E LG ELECTRONICS MIGLIORANO LA QUALITA’ VIDEO DEI  VIDEOREGISTRATORI SU DVD

La nuova gamma di videoregistratori DVD di LG impiega l’innovativa tecnologia DVFX™ di LSI per offrire agli utilizzatori una migliore qualità video

MILPITAS, California, 25 luglio 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI), pioniere nel campo delle tecnologie d’elaborazione dei media, ha annunciato oggi che LG Electronics, uno dei principali produttori di videoregistratori DVD al mondo, sta adottando i processori LSI per la sua più recente gamma di videoregistratori su DVD. I nuovi apparecchi offrono agli utenti funzionalità più avanzate dei modelli di videoregistratori DVD della precedente generazione, fra cui una maggior qualità video grazie all’elaborazione d’immagine DVFX™.

Con le sue numerose funzioni e un’architettura flessibile, la famiglia DoMiNo® 3 di processori per videoregistratori DVD (DMN-8603 e DMN-8653) si trova in un’ampia gamma di prodotti distribuiti in tutto il mondo da LG, da modelli entry level a professionali, da drive singoli a prodotti di registrazione DVD combinati. Alcuni esempi dei nuovi videoregistratori DVD di LG sono l’ LG DR1F9H (single drive), l’LG RC199H (VCR/DVDR) e il LG RH-188 (hard disk drive (HDD)/DVDR).  Tutti i prodotti LG sono dotati di elaborazione potenziata della qualità video DVFX e sono marchiati con il logo DVFX per garantire agli acquirenti di comprare prodotti con capacità di registrazione e riproduzione video superiori.

“I processori DoMiNo 3 di LSI supportano l’obiettivo di LG di differenziare i nostri prodotti e dare ai clienti funzioni e vantaggi unici, quali una maggior qualità del video, tempi di registrazione più lunghi e una più semplice conversione da nastri a DVD,” ha dichiarato Tae Ki Shin, vicepresidente dei laboratori di ricerca e sviluppo di Digital Media Company per LG Electronics.  “La nostra relazione strategica con LSI ha aiutato entrambe le aziende a diventare leader del mercato della registrazione su DVD.”

Il DR1F9H di LG è un videoregistratore super-multi DVD che può registrare contenuti in qualsiasi formato di DVD (DVD+R/+RW, -R/-RW e RAM), e fornisce agli utenti la massima flessibilità possibile per la registrazione e la riproduzione. Altre funzioni comprendono la conversione al formato 1080i con uscita HDMI, un lettore 14 in 2 di memory card per la visualizzazione di JPEG, salto di capitoli e pubblicità, input 1394 per il supporto delle videocamere digitali, e la creazione di titoli e playlist. L’RC199H di LG aggiunge un videoregistratore a nastri per la conversione automatica di contenuti personali da VHS a DVD. L’LG RH-188 è un prodotto multiregionale che combina registratore DVD e hard disk da 160GB pensato per il mercato europeo.

“Siamo felici di continuare a collaborare strettamente con un leader del settore come LG nello sviluppo di funzioni e capacità per i videoregistratori su DVD, che stanno diventando componenti sempre più importanti dei sistemi di intrattenimento domestico,” ha detto Tim Vehling, vicepresidente marketing della divisione prodotti consumer di LSI Logic. “I nuovi registratori DVD di LG continuano a confermare la versatilità, la potenza e le capacità uniche dei processori d’immagine DoMiNo di LSI nel supportare un elenco sempre più ampio di funzioni e formati.”

Il DMN-8603 è concepito per supportare prodotti di registrazione su DVD a drive e sintonizzatore singolo, mentre il DMN-8653 si trova in registratori combinati HDD/DVD e supporta configurazioni a sintonizzatore sia singolo che doppio. Sia il DMN-8603 che il DMN-8653 sono processori a elevata integrazione per sistemi di registrazione su DVD che supportano configurazioni di memoria flessibili adatte a un’ampia gamma di prodotti, dal più semplice entry level ai combinati ad alte prestazioni. Le funzioni avanzate comprendono supporto per output HDTV digitale e input DV-25 con link IEEE-1394 integrato (Direct Digital Dub®).  Conversione ad alta velocità, registrazione simultanea di tracce in alta e bassa qualità, e una notevole riduzione del rumore sugli input video analogici per ottenere immagini di elevata qualità sono solo alcuni dei vantaggi chiave offerti ai clienti dall’architettura DoMiNo.

Per ulteriori informazioni sui prodotti consumer dotati di tecnologie LSI, visitate www.lsi.com/productshowcase.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema oggi impiegate alla base di prodotti che creano, archiviano e consumano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di capacità che comprendono circuiti integrati standard e custom, adattatori RAID e host bus, soluzioni SAN e applicativi software. I prodotti LSI consentono alle più importanti aziende di tecnologia sui mercati dello storage e dell’elettronica di massa di fornire alcuni dei più avanzati e noti sistemi elettronici oggi sul mercato. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Editor’s Notes:

1.       All LSI Logic Corporation news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.       LSI Logic, the LSI Logic logo design, DoMiNo, Direct Digital Dub, and DVFX are trademarks or registered trademarks of LSI Logic Corporation.

3.       All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.