com stampa/ Sabaudia: gli eventi dell'estate, Gigi Proietti venerdì 4 agosto- Arena del Mare Sabaudia (LT)

ARENADEL MARE-GUSTOViaPrincipe di PiemonteSABAUDIA(LT) Venerdì4 agosto - Gigi Proietti e la sua orchestraDomenica6 agosto - Gianna NanniniMercoledì9 agosto - Enrico BrignanoSabato12 agosto - Renzo Arbore e la sua Orchestra Infoline: 0773 664946 - 0773472501 - 0773 414521www.ventidieci.it  - spettacoli@ventidieci.it Grande musica dal vivo ecomicità per il caldo agosto di Sabaudia.

02/ago/2006 05.32.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

COMUNICATOSTAMPA

SABAUDIA,GLI EVENTI DELL’ESTATE CON

PROIETTI,NANNINI, BRIGNANO E ARBORE

Ricco calendario di eventi a Sabaudia: dal 4 al 12 agosto, all’Arenadel Mare,

il nuovo recitaldi Gigi Proietti, lo spettacolo di Enrico Brignano,

i concerti di Gianna Nannini e RenzoArbore con la sua Orchestra.

ARENADEL MARE-GUSTO

ViaPrincipe di Piemonte

SABAUDIA(LT)

Venerdì4 agosto - Gigi Proietti e la sua orchestra

Domenica6 agosto - Gianna Nannini

Mercoledì9 agosto - Enrico Brignano

Sabato12 agosto - Renzo Arbore e la sua Orchestra

Infoline: 0773 664946 - 0773472501 - 0773 414521

www.ventidieci.it  - spettacoli@ventidieci.it

Grande musica dal vivo ecomicità per il caldo agosto di Sabaudia. Dal 4 al 12 agosto, infatti, GIGIPROIETTI, GIANNA NANNINI,ENRICO BRIGNANO e RENZO ARBORE saranno i protagonisti dell’”Arenadel Mare” per la stagione estiva 2006 firmata dalla società Ventidieci.

Dopoil successo della scorsa edizione, che solo con Fiorello aveva superato le 8mila presenza, la città delle dune si prepara ad ospitare, ancora una volta, i big dello spettacolo e della musica leggera più amati dalpubblico. Il tutto in un’Arena del Mare completamente rinnovata: conposti a sedere - sia in platea che nelle gradinate -ma anche un  «villaggio spettacolo»  con punti ristoro e due maxi schermi ai latidel palcoscenico.

Siiniziavenerdì 4 agosto con GIGI PROIETTI, che a Sabaudia propone ilsuo nuovo spettacolo 'Serata d’Onore'recital che l’attore romano presenta al pubblico in occasione dei suoiquarant’anni di teatro. Dal primo 'A me gli occhi please'(1976), Proietti propone di fare uno spettacolo innovativo e che dopoprodurrà innumerevoli tentativi d’imitazione. E se ogni spettacolo diProietti finisce per trasformarsi in una festa,'Serata d’Onore' parte con l’intento di fare unafesta e di trasformarla in uno spettacolo. La scadenza dei quarant’anni è un “appuntamento irrinunciabile.” Questospettacolo è anche un’ occasione per ringraziareil pubblico e la città di Roma alla quale è dedicato un prologo specialescritto da Gigi Magni in cui Proietti nei panni di Marc’Aurelioracconterà come la Sua Romaha saputo mantenere intatte identità e dignità nel corso dei secoli. Accanto aspunti più inediti troveranno residenza anche i cavalli di battaglia diProietti come nella migliore tradizione delle serate d’onore del teatro all’antica italiano. Fannoparte dello spettacolo anche un’orchestra di 15 elementi e un gruppo diotto attori che lo accompagneranno in questa 'magnifica serata'.

Domenica 6 agosto, invece, sarà la volta di GIANNA NANNINI. La rocker senese, reducedal successo dell’album “Grazie” (per settimane ai verticidella classifica degli album più venduti in Italia) torna con lo show estivo,che prevede i classici (da “Fotoromanza”a “California”) erecenti hit  come“Sei nell’anima”.

Mercoledì 9 agosto si torna a ridere con il nuovo spettacolo di ENRICO BRIGNANO.L’artista romano, tra i più amati del pubblico, presenterà, il  suo nuovo spettacolo"A briglia sciolta", dopo il successo di “Evviva!”, lacommedia musicale (firmata dal compianto Pietro Garinei).

Si tratta di una divertentecavalcata nei sentieri dell'ironia. Brignano: cavallo dirazza, destriero e destrezza, maestro nel correre più veloce dell\'attimo chefugge, inseguirlo, acciuffarlo e riderci su. "A brigliasciolta", uno spettacolo allegro, ma soprattutto "onesto" dovelo sforzo per evitare i trabocchetti del già visto, del già sentito, diventarispetto per l'intelligenza di chi osserva. Una carrellata sui vizi, difetti,ansie, insicurezze dell'essere umano. Una visione a tutto tondo, presente epassato, ricordi e speranze. Brignano non si innamoradella cronaca spicciola del tema del momento, che ammuffisce dopo un giorno,non si fa coinvolgere dalle mode. Dalla paura di non essere"aggiornato". Guarda, osserva con la lente dell'ironia,tenero e dissacrante; riflette ad alta voce, dà corpo ai ricordid'infanzia, con il gusto della teatralità, col divertente rigore dell'attoreche coinvolge il pubblico nel suo gioco, nell'attenta analisi della confusioneesistenziale propria di ogni individuo, senza mai ricorrere alla facile risatache scaturisce dalla volgarità. "A briglia sciolta" è uno spettacolodivertente dove non ci sono temi vietati, coperchi che non si possono aprire, masolo voglia di divertire a 360 gradi.

Sabato 12 agosto si chiuderà con RENZO ARBORE, che ha scelto Sabaudia per la prima delle unichedue date nel Lazio. Tradizione, emozioni e colori nello spettacolo di RENZOARBORE e la sua ORCHESTRA ITALIANA: la bellezza delle melodie napoletane e lapoesia di quei testi popolari e colti, allegri e malinconici scritti sotto ladettatura di una vera ispirazione. Un’occasione unica per ammirare lapoliedricità di Arbore, reduce dal successo televisivodi “Speciale per me”,caratterizzato dalla sigla “Meno siamomeglio stiamo”.

L’iniziodegli spettacoli è previsto sempre per le ore 21,30.

Questii prezzi dei biglietti, già disponibili nelle principali prevendite dellaregione Lazio:

Venerdì 4 agosto Gigi Proietti e la sua orchestra

poltronissima€50,00