Comunicato Stampa. Il sodalizio maddalonese a Frigento (Av)

L'evento canoro nella città del Maestro Schettino è stato fortemente voluto ed organizzato dal Maestro Antonio Barchetta, allo scopo di recuperare lo "storico" rapporto tra il padre, Maestro Aniello, ed il Maestro Schettino.

03/ago/2006 09.51.00 Associazione Barchetta, Biblioteca Comunale, etc. Contatta l'autore

Musica a Frigento nel ricordo dei Maestri Schettino e Barchetta

L’Associazione maddalonese Onlus Musicale Culturale A. Barchetta, omaggia, con un concerto a Frigento (AV), alle ore 20.00 di sabato 12 Agosto 2006, uno, ma sicuramente il più affezionato direttore d’orchestra per il quale si è esibito il Maestro Aniello Barchetta: Maestro Angelo Schettino.
L’evento canoro nella città del Maestro Schettino è stato fortemente voluto ed organizzato dal Maestro Antonio Barchetta, allo scopo di recuperare lo “storico” rapporto tra il padre, Maestro Aniello, ed il Maestro Schettino.
Il concerto, che sarà per orchestra e voci, si compone di due parti: la prima classica e la seconda di canzoni napoletane. Allo stesso prenderanno parte solisti e musicisti di livello internazionale con partecipazioni nei più grandi teatri lirici del mondo, come è costume dell’associazione maddalonese per le grandi occasioni.
L'orchestra e le voci saranno dirette dal Maestro Antonio Barchetta, fondatore e presidente dell’associazione omonima, che per l'occasione ha scelto le più belle romanze liriche e le più belle canzoni partenopee.
L’occasione del concerto segnerà un momento importante nell’azione della ricostruzione della vita artistica del Maestro Aniello Barchetta, che negli anni 50 collaborò molto con la famosissima orchestra filarmonica di Frigento diretta dal Maestro Angelo Schettino.
Tra le curiosità della manifestazione va segnato che il Maestro Antonio Barchetta, in occasione del concerto del 12 agosto 2006, dedicherà alla memoria del Maestro Schettino l’"Ave Maria", composta sempre da Schettino.
L’evento canoro sarà patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Frigento, a cui l’associazione Onlus Culturale Musicale A. Barchetta è molto grata per l’opportunità offertale nel avviare “un gemellaggio artistico” al fine di concorrere alla riscoperta non solo delle figure e del rapporto che lega il Maestro Angelo Schettino ed Aniello Barchetta, .ma anche di ricostruire l'impegno del padre musicista nella filarmonica di Frigento e la storia della stessa filarmonica che ebbe modo di esibirsi anche nelle città Maddaloni.
Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’associazione Culturale Musicale Onlus Aniello Barchetta, il pubblico che accorrerà alla manifestazione, nonché l’ente patrocinante, nella persona del Sindaco, ed in mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’associazione omonima, invita a seguire gli stessi attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org.

Maddaloni, lì 2 agosto ’06

Con Preghiera di Pubblicazione

Si ringrazia per la cortese e preziosa collaborazione.

Ass. A. Barchetta

Questa e-mail circolare, inviata in Ccn alle redazioni o a persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate possono essere oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre scuse, se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 196/03, abbiamo reperito il Suo indirizzo di posta elettronica navigando in rete o da e-mail che lo hanno reso pubblico. Questo messaggio, inoltre, non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere altre comunicazioni, può chiedere la cancellazione del Suo nominativo inviando una e-mail allo stesso indirizzo. Grazie.

___________________________________________________________________
Mutui a tassi scontati da 30 banche. Richiedi online e risparmia. Servizio gratuito.