Chavez: il Berlusconi venezuelano

Libera pubblicazione. cosmo@cosmodelafuente.com Chavez: il Berlusconi venezuelano Anche Hugo Chavez, il capo di stato venezuelano, viene accusato di troppa visibilità.

03/ago/2006 20.38.00 gabriele taibi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Articolo di Cosmo de La Fuente. Libera pubblicazione.
cosmo@cosmodelafuente.com
 
Chavez: il Berlusconi venezuelano
 
Anche Hugo Chavez, il capo di stato venezuelano, viene accusato di troppa visibilità. La sua permanenza in televisione, tra dirette e differite, è praticamente di 24 ore giornaliere.
Appena rientrato da un tour che l’ha portato in visita a molti paesi quali la Bielorussia, Qatar, Iran, Vietnam, Mali, stringendo rapporti commerciali e socializzando con paesi che col Venezuela, non hanno mai avuto nulla a che fare.
Il punto d’incontro con questi paesi è stato senz’altro l’antiamericanismo che diventa sempre più aspro. Chavez aspira alla poltrona di rappresentante per l’America latina nel consiglio di sicurezza dell’Onu.
Si prepara la campagna elettorale in Venezuela e Chavez raccoglie già il 60% dei consensi, mentre l’opposizione probabilmente candiderà un comico. Come se in Italia arrivasse ‘Benigni’ nei panni di premier.
Il consiglio nazionale delle votazioni non ha imposto nessun limite di apparizione all’attuale presidente del Venezuela.
Potere mediatico e sicurezza economica grazie al petrolio fanno di questo personaggio uno tra i più forti capi di stato e, c’è da giurarci, darà filo da torcere agli americani.
C’è da dire comunque che soltanto lui è riuscito ad offrire il minimo indispensabile a tutti i poveri del Venezuela. Aiuti alimentari, educazione scolastiche e un servizio sanitario decente. In qualche modo ha pensato ai bambini meno abbienti.
Si mormora persino che Chavez avrà un ruolo molto importante dopo l’eventuale scomparsa di Fidel Castro.
Cosmo de La Fuente
www.cosmodelafuente.com

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl