Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi

Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi - Milano

23/lug/2003 17.24.12 Utente Non Registrato Contatta l'autore

da Ufficio Stampa Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi    Milano

Politecnico della Cultura delle Arti delle Lingue - SCM- Fondazione di Partecipazione

Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi - Milano

COMUNICATO STAMPA - APERTURA  ISCRIZIONI AI CORSI   2003-2004

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno accademico alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi, nata nel 1951 come Scuola del Piccolo Teatro della Città di Milano e oggi dipartimento del Politecnico della Cultura delle Arti delle Lingue (Fondazione Scuole Civiche di Milano).

I suoi corsi diversificati coprono, nel campo dello spettacolo dal vivo, una gamma così ampia di ruoli professionali da farne oggi un riferimento formativo unico in Italia: attori, registi, autori di testo per il teatro, operatori dello spettacolo e delle attività culturali (promotori, organizzatori, uffici stampa, produzione e distribuzione di spettacoli e concerti), coreografi, danzatori e tecnici di palcoscenico: sono queste le figure professionali che si formano alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi.

La Scuola, che al percorso didattico affianca laboratori e seminari curati da personalità tra le più rilevanti del panorama teatrale italiano ed internazionale,  e mantiene rapporti con analoghe istituzioni di vari Paesi, vanta un corpo insegnanti di tradizione che ha accompagnato generazioni di allievi a significativi esiti professionali.

I corsi, a tempo pieno e con frequenza obbligatoria, prevedono il superamento di un esame di ammissione.

Ecco le date di scadenza per le iscrizioni.

Per il corso attori (triennale) il termine di presentazione delle domande è il 12 settembre 2003; per quello di tecnici di palcoscenico (biennale) la scadenza è il 19 settembre 2003; per il corso regia e drammaturgia (triennale), come per il corso di Teatrodanza (anch’esso triennale), le domande andranno presentate entro il 2 ottobre 2003; per diventare operatori dello spettacolo e delle attività culturali (corso biennale), infine, l'ultima data utile per iscriversi è il 30 ottobre 2003.

Il bando di concorso relativo alle discipline della Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi è disponibile presso la segreteria (orari: 9.00 - 13.00; 14.00 - 17.00) o il sito www.scuolecivichemilano.it..

Per informazioni: Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi

Via Salasco, 4  -  20136  Milano tel. 02.58.30.28.13;  fax 02.58.31.56.27