Comunicato Stampa. Iniziano i festeggiamenti a Maddaloni

19/ago/2006 11.12.00 Associazione Barchetta, Biblioteca Comunale, etc. Contatta l'autore

Festa Patronale a Maddaloni anno 2006

Con la riunione del 03 agosto 2006 sono ufficialmente iniziati i preparativi dei Festeggiamenti Patronali in onore di San Michele Arcangelo, patrono di Maddaloni. La riunione si è tenuta, alla presenza del responsabile generale dei fsteggiamenti mons. Cesare Scarpa e del responsabile dei festeggiamenti civili sig. Giuseppe Riccio, nei locali della Basilica Pontificia Minore del Corpus Domini di Maddaloni. Era presente una parte considerevole del comitato civile ed il responsabile degli accollatori della sacra effige, il sig. Michele Maligno. Nel corso della riunione è stato definito il programma relativo all’accoglienza della sacra effige, lignea del XVIII secolo, di San Michele Arcangelo che per le scale montane il 20 agosto 2006 inizierà il suo cammino verso la città. Dopo il saluto da parte del rettore sul monte la sacra immagine, alle 08.00 del mattino, portata dagli accollatori scenderà a valle per le scale montane, dove troverà l’accoglienza del parroco di San Benedetto, don Stefano Tagliaferro, nella cui chiesa sosterà la statua per la celebrazione liturgica delle 10.00, per poi ripartire alle ore 11.00. La processione cittadina, che seguirà, vedrà il solito percorso nel centro storico fino all’incontro, in piazza della Ferrara, alle 11.45 circa, del corteo, che nel frattempo ha accompagnato il parroco di San Benedetto con l’effige, con il rettore della Basilica Pontificia Minore del Corpus Domini.
Il corteo tutto, a questo punto, seguirà il suo percorso fino alla citata Basilica ed al passaggio in piazza della Vittoria verrà issata la bandiera, opera del Maestro Gustavo Viscusi, dei festeggiamenti riportando i giorni di festa, che sono 29 e 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2006.

Il comitato, nel rendere noto che avrà sede in locali messi a disposizione dalla locale Pro Loco di Maddaloni, nel ringraziare i mezzi di comunicazione di massa, per la preziosa collaborazione, alla luce di spiacevoli equivoci e pubblicazioni di dichiarazioni non veritiere, onde evitare polemiche, prega gli operatori delle comunicazioni a considerare per ufficiali le uniche informazioni giunte attraverso i Comunicati Stampa.

Si Ringrazia per la Preziosa Collaborazione

Maddaloni, lì 19 agosto 2006