RIVERBED FRA I PARTNER DEL PROGRAMMA NETWORK APPLIANCET

RIVERBED FRA I PARTNER DEL PROGRAMMA NETWORK APPLIANCETRIVERBED FRA I PARTNER DEL PROGRAMMA NETWORK APPLIANCE_Riverbed lavora con NetApp per aiutare i clienti ad accelerare sino a 45 volte le loro soluzioni di disaster recovery e replicazione su WAN San Francisco, California - 21 agosto 2006 - Riverbed Technology, Inc. ha annunciato oggi di essere entrata a far parte del Partner Program NetApp®.

28/ago/2006 15.39.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

RIVERBED FRA I PARTNER DEL PROGRAMMA NETWORK APPLIANCE™

San Francisco, California - 21 agosto 2006 - Riverbed Technology, Inc. ha annunciato oggi di essere entrata a far parte del Partner Program NetApp®. Il programma consente ai partner di implementare rapidamente un supporto per le soluzioni aziendali NetApp di storage e protezione dati. Come membro del Programma Partner NetApp, Riverbed® potrà fornire ai clienti NetApp con dispositivi Steelhead® di Riverbed la possibilità di accelerare le proprie soluzioni di disaster recovery e replicazione remota migliorando la velocità di trasferimento dati dello SnapMirror® di NetApp sino a 45 volte, aiutandoli così a raggiungere più facilmente i loro obiettivi di recovery.

I dispositivi Steelhead di Riverbed offrono significativi incrementi delle prestazioni alle aziende che condividono dati fra uffici distribuiti in collaborazione per un’ampia gamma di applicativi importanti per gli affari, dando a tali aziende la capacità di semplificare l’infrastruttura IT e ottenere importanti risparmi di capitale e costi operativi.

“NetApp fornisce ai clienti che proteggono i loro dati una semplicità senza pari a un TCO minore - oltre a gestirne le procedure,” ha dichiarato Patrick Rogers, vicepresidente di prodotti e alleanze di Network Appliance. “Le aziende hanno bisogno di soluzioni d’ottimizzazione che le aiutino a raggiungere i propri obiettivi di recovery in caso di disastro in maniera economica, e a minimizzare la massa di dati perduti nel disastro. L’ingresso di Riverbed nel Partner Program di NetApp indica che i clienti possono ora beneficiare di funzioni di recovery e replicazione remota migliori per gli ambienti di storage aziendale di NetApp.”

“La puntualità della replicazione dei dati e dei backup sono essenziali per la continuità delle operazioni,” ha dichiarato Eric Wolford, vicepresidente anziando dello sviluppo e del marketing di Riverbed. “I clienti e i partner che si preoccupano di disaster recovery e ottemperanza normativa hanno sperimentato enormi vantaggi nel lavorare con Riverbed e NetApp per la replicazione dei file su WAN.”

“Siamo rivenditori sia di NetApp che di Riverbed,” ha detto Hayes Drumwright, presidente del fornitore di soluzioni Trace3 di Irvine, in California. “I nostri clienti si affidano a noi per ottenere soluzioni che li facciano risparmiare denaro migliorando le procedure operative e le prestazioni. La combinazione di NetApp e Riverbed offre loro un impiego senza pari delle risorse sia della WAN che di storage. Abbiamo visto miglioramenti sino a 45 volte nelle soluzioni di mirroring e disaster recovery.”

Riverbed e Network Appliance si impegnano nel fornire ai clienti le soluzioni con le più elevate prestazioni e la più completa continuità operativa per accelerare il disaster recovery.

“La nostra rete genera sino a 50 gigabyte di aggiornamenti al giorno per gli applicativi Oracle e SAP,” ha detto Henry Grant, direttore informatico di Amkor Technology. “Replicare quei dati in un datacenter distaccato è parte essenziale della nostra strategia di disaster recovery. Abboamo implementato i sistemi di storage di NetApp con il software SnapMirror per facilitare la procedura di replicazione. Tuttavia prima di installare i dispositivi Steelhead di Riverbed la rete ci limitava a trasferire solo 14 GB di traffico al giorno. Mantenere il sistema di disaster recovery sincronizzato era impossibile. Dopo l’installazione dei dispositivi Steelhead di Riverbed siamo oggi in grado di eseguire una replicazione quasi in tempo reale tramite SnapMirror. In caso di guasto i dati di recupero risaliranno alla peggio a un’ora prima rispetto ai dati attivi di Oracle e SAP. Riverbed ha ridotto il traffico di SnapMirror dell’85%”.

“Ogni notte replichiamo sulla WAN oltre cinque GB di data utilizzando SnapMirror,” ha dichiarato Brian Crooker, responsabile MIS di William Hezmalhalch Architects. “Prima di installare i dispositivi Steelhead di Riverbed spostare quei dati dai siti remoti al datacenter richiedeva quasi 24 ore. Le limitazioni della WAN rendevano la procedura impraticabile. Con l’installazione dei dispositivi Steelhead lo stesso trasferimento richiede ora meno di tre ore. Riverbed ha accelerato di otto volte la velocità del nostro SnapMirror.”

Cosa sono i dispositivi Steelhead

I premiatissimi dispositivi Steelhead di Riverbed accelerano gli applicativi aziendali mediamente da cinque a 50 volte, e in alcuni casi sino a 100 volte nei trasferimenti fra i datacenter centrali e le sedi distaccate. Le ottimizzazioni intelligenti dei dispositivi Steelhead danno alle aziende che condividono dati fra uffici distribuiti un considerevole miglioramento di prestazioni su un’ampia gamma di applicazioni fondamentali per le loro attività, dando a tali aziende la possibilità di semplificare l’infrastruttura informatica e raggiungere importanti risparmi di capitale e nei costi operativi.

A differenza degli approcci della concorrenza, basati principalmente su filosofie o di compressione della rete o dello storage (caching, come in molte architetture solo-WAFS), i dispositivi Steelhead si basano sul Riverbed Optimization System (RiOS™), che accelera tutte le applicazioni basate su TCP fra cui software comuni quali la condivisione di file di Windows, MAPI, Microsoft SQL e DPM, SnapMirror di NetApp, NetBackup e FTP di Symantec aggiungendovi delle ottimizzazioni della latenza su applicativi specifici che minimizzano l’impatto dei ritardi sui programmi chiave.

Le ottimizzazioni intelligenti di Riverbed permettono inoltre il consolidamento delle strutture informatiche delle sedi distaccate, l’ottimizzazione dell’ampiezza di banda della WAN e l’accelerazione dei backup e la replicazione dei dati per il disaster recovery.

Cos’è il Programma Partner di NetApp

Il NetApp Partner Program offre a fornitori qualificati di infrastrutture e applicazioni l’accesso alle soluzioni, i kit di sviluppo software, il supporto tecnico, la formazione, la certificazione, l’informazione sui prodotti e l’assistenza alle vendite e il marketing di NetApp.

I clienti traggono beneficio dall’accesso alle migliori soluzioni in partnership sul mercato, certificate per operare con lo storage NetApp. Ulteriori informazioni sul Programma sono disponibili su http://www.netapp.com/partners/become/join.html.

Chi è Riverbed

Riverbed Technology è il leader per prestazioni nel campo delle soluzioni di wide-area data service (WDS). Consentendo prestazioni su WAN di diversi ordini di grandezza più rapide di quelle cui sono abituati gli attuali utenti per molti applicativi, Riverbed sta cambiando il modo in cui la gente lavora, permettendo la creazione di una forza lavoro distribuita che può collaborare come se si trovasse nello stesso ufficio. I dispositivi Steelhead di Riverbed sono stati nominati “Tecnologia dell’Anno” da Infoworld nel 2005 e nel 2006 nella categoria “Miglior Acceleratore WAN”. Inoltre Riverbed è stata nominata vincitrice del Premio Innovazione Tecnologica 2005 del Wall Street Journal nella categoria Reti/Broadband/Internet, del premio Well-Connected 2006 di Network Computing per Infrastrutture di Rete per Filiali, e del Premio d’Eccellenza per Infrastrutture di Rete 2006 di eWeek. Le premiate soluzioni Riverbed sono disponibili in tutto il mondo da rivenditori membri del Riverbed Partner Network, dai partner OEM di Riverbed o direttamente da Riverbed. Per ulteriori informazioni potete visitare www.riverbed.com.

Riverbed Technology,

Riverbed, RiOS, Steelhead e il logo Riverbed sono marchi di fabbrica o registrati di Riverbed Technology, Inc.. Tutti gli altri marchi utilizzati o qui citati appartengono ai rispettivi proprietari. NetApp e SnapMirror sono marchi registrati, e Network Appliance è un marchio di fabbrica di Network Appliance, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi.

Tutti gli altri marchi o prodotto sono marchi di fabbrica o registrati dei rispettivi detentori e vanno considerati di conseguenza.

Per ulteriori informazioni www.riverbed.com

RIVERBED Italia