LSI E MICRONAS PRODUCONO UN NUOVO DESIGN DI RIFERIMENTO ATSC PER L'ALTA DEFINIZIONELSI E MICRONAS PRODUCONO UN NUOVO DESIGN DI RIFERIMENTO ATSC PER L'ALTA DEFINIZIONE La soluzione completa fornisce un'elaborazione interamente digitale in trasmissione e visualizzazione per il mercato in rapida crescita dell'IDTV MILPITAS, California, e FREIBURG, Germania, 30 Agosto 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) e Micronas (SWX Swiss Exchange: MASN) hanno annunciato oggi la disponibilità di un design di riferimento qualificato che fornisce tutta la funzionalità necessaria per una televisione digitale integrata (IDTV) a schermo piatto di alta qualità e dotata di numerose funzioni.

04/set/2006 18.00.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI  E MICRONAS PRODUCONO UN NUOVO DESIGN DI RIFERIMENTO ATSC PER L’ALTA DEFINIZIONE

La soluzione completa fornisce un’elaborazione interamente digitale in trasmissione e visualizzazione per il mercato in rapida crescita dell’IDTV

MILPITAS, California, e FREIBURG, Germania, 30 Agosto 2006  - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) e Micronas (SWX Swiss Exchange: MASN) hanno annunciato oggi la disponibilità di un design di riferimento qualificato che fornisce tutta la funzionalità necessaria per una televisione digitale integrata (IDTV) a schermo piatto di alta qualità e dotata di numerose funzioni. Il documento dà ai produttori di TV una piattaforma stabile e collaudata che permette loro di portare rapidamente ed efficacemente sul mercato una gamma di IDTV ATSC.

La televisione digitale rappresenta uno dei segmenti in più rapida espansione nell’industria dell’elettronica di consumo, spinta ulteriormente dall’aggiornamento delle emittenti dalla tecnologia analogica a quella digitale. La Consumer Electronics Association prevede che nel 2006 negli Stati Uniti verranno venduti 10 milioni di TV al plasma e LCD, segnando il primo sorpasso delle TV analogiche.

Per affrontare questo mercato in rapida crescita LSI e Micronas hanno unito le tecnologie di punta delle due aziende producendo un documento di riferimento qualificato e testato sul campo. Il concetto si basa sul processore di decodifica ATSC di LSI DoMiNo® DMN-8833, il demodulatore ATSC/QAM DRX®-H di Micronas e il processore tutto-in-uno per TV a schermo piatto VCT®-P di Micronas. Insieme al collaudato stack software ATSC per IDTV di LSI, la soluzione apre una comoda strada d’aggiornamento per gli attuali clienti VCT-P e offre tutte le funzionalità audio e video richieste da un IDTV completo e conveniente:

·                 Elaborazione, decodifica e visualizzazione di contenuti emessi in ATSC;

·                 Elaborazione e visualizzazione di fonti di segnale analogiche, digitali, HD e SD;

·                 Migliore qualità video con algoritmi avanzati di elaborazione del segnale, e

·                 Decodifica dell’audio in surround.

"Per il design di riferimento abbiamo scelto il DMN-8833 di LSI per garantire la massima qualità sul mercato di decodifica HD MPEG-2 e l’esperienza che completa la nostra eccellente posizione sul mercato dei TV LCD con il VCT-P,” ha dichiarato Wladimir Punt, direttore del marketing TV di Micronas. “Insieme offriamo la miglior soluzione sul mercato ai produttori che possono così disporre di tutto ciò di cui hanno bisogno per sviluppare rapidamente i loro prodotti HDTV e soddisfare le aspettative di qualità audio e video dei clienti più sofisticati."

Il DMN-8833 di LSI decodifica contenuti SD e HD (sino a 1080i) secondo le specifiche ATSC e decodifica l’audio secondo le specifiche Dolby® Digital CE e MPEG-1 layer 2.

Per ulteriori informazioni sulla gamma di processori multimediali di LSI, i kit per i produttori ed esempi di prodotti finiti potete visitare il sito www.lsi.com/markets/consumer.

Il VCT-P di Micronas è una soluzione totalmente integrata per TV a schermo piatto che offre funzioni scalabili ed eccellenti prestazioni d’immagine e suono adatte a una vasta gamma di segmenti e dimensioni di schermi LCD, oltre che TV al plasma tradizionali.

Per ulteriori informazioni sul VCT-P di Micronas potete visitare il sito www.micronas.com/products/application/136419/index.html

"LSI si è associata a Micronas per via del suo imbattuto processore integrato per televisioni a schermo piatto VCT-P. Insieme stiamo producendo una soluzione ideale per i mercati americani delle TV LCD e al plasma,” ha dichiarato Kenroy Francis, direttore del marketing DTV del Consumer Products Group di LSI Logic. "I design di riferimento, come questa soluzione ATSC, continuano a giocare un ruolo strategico in LSI per accelerare l’adozione delle nostre soluzioni complete."

Le soluzioni IDTV del documento di reference sono in mostra per i clienti qualificati e verranno presentate da Micronas all’IFA 2006. La piattaforma IDTV ATSC pronta alla produzione è disponibile tramite la sussidiaria di Singapore di proprietà di Micronas IKONVERGENZ per tutti i produttori di TV interessati ad acquistare immediatamente la loro soluzione. Per ulteriori informazioni potete visitare www.micronas.com o www.ikonvergenz.com.

Chi è Micronas

Micronas (SWX Swiss Exchange: MASN), progettista e produttore di semiconduttori attivo in tutto il mondo, è uno dei più importanti fornitori di soluzioni IC di sistema per l’elettronica di consumo e dei trasporti. Come leader del mercato delle soluzioni innovative per sistemi TV globali, Micronas sfrutta la propria esperienza nei nuovi mercati che emergono dalla digitalizzazione dei contenuti audiovisivi. Micronas serve tutti i più importanti marchi mondiali, molti dei quali in partnership continua per ottenere un successo congiunto. Benché l’holding aziendale abbia base a Zurigo (Svizzera), i quartier generali operativi si trovano a Friburgo (Germania). Attualmente il Gruppo Micronas impiega oltre 2000 dipendenti. Nel 2005 ha generato vendite per CHF 845/USD 676/EUR 545 milioni. Per ulteriori informazioni su Micronas e i suoi prodotti potete visitare il sito www.micronas.com.

Chi è LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema oggi impiegate alla base di prodotti che creano, archiviano e consumano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di capacità che comprendono circuiti integrati standard e custom, adattatori RAID e host bus, soluzioni SAN e applicativi software. I prodotti LSI consentono alle più importanti aziende di tecnologia sui mercati dello storage e dell’elettronica di massa di fornire alcuni dei più avanzati e noti sistemi elettronici oggi sul mercato. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Editor's Notes:

1.                 All LSI Logic Corporation news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company's external website, http://www.lsi.com.

2.                 LSI Logic, the LSI Logic logo design and DoMiNo are trademarks or registered trademarks of LSI Logic Corporation.

3.                 VCT and DRX are registered trademarks of Micronas GmbH.

4.                 Dolby and the double-D symbol are registered trademarks of Dolby Laboratories.

5.                 All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.