I sistemi Wonderware dialogano con Microsoft Dynamics

05/set/2006 15.49.00 La Rete per Comunicare - PR Team Contatta l'autore

I sistemi Wonderware dialogano con Microsoft Dynamics

Wonderwareestenderà l’integrazione delle proprie soluzioni software perl’ambito manifatturiero alla soluzione di business management Dynamics AXdi Microsoft.

Gallarate(VA), 5 settembre 2006

Rispondendo alla crescente richiesta del mercato diintegrare le soluzioni gestionali e quelle produttive,  Wonderware, unabusiness unit di Invensys Systems, estenderà l’integrazione delle propriesoluzioni software per l’ambito manifatturiero alla soluzione di businessmanagement Dynamics AX di Microsoft.

In questo modo, lo standard ISA-95 potrà essere utilizzatoper l’integrazione del sistema “enterprise-to-control” esemplificherà ulteriormente il trasferimento degli ordini di produzione e ditransazione delle materie prime tra Microsoft Dynamics AX e i diversi sistemi diimpianto integrati all’interno delle soluzioni software Wonderware basatesulla tecnologia ArchestrA.

La collaborazione tra le due aziende aiuterà i clienti amigliorare la propria produzione manifatturiera e, contemporaneamente, a disporredi un maggior livello di precisione e informazioni in real-time per pianificarela produzione; oltre a supportare l’esecuzione e la previsione dei tempidi completamento degli ordini.

Contemporaneamente, la riduzione del TCO (Total Cost ofOwnership) sarà ottenuta attraverso il diffuso impiego di standard industrialie il riutilizzo delle soluzioni ingegnerizzate e delle best practices. Inparticolare, le funzionalità di integrazione a livello aziendale di Wonderwaresono state studiate per consentire la sincronizzazione del processo gestionalee delle operazioni di produzione a livello di impianto, superando il gap tra ildominio real-time degli impianti produttivi e il dominio transazionale deisistemi gestionali.

Utilizzando lo standard B2MML (Business-To-ManufacturingMarkup Language), gli utenti possono scaricare automaticamente nel sistema di impiantogli ordini di produzione e gli acquisti delle materie prime. In questo modo, èpossibile disporre di una visione in tempo reale della produzione in corso,oltre a ricevere eventuali messaggi di allarme e report costantisull’utilizzo delle materie disponibili.

"Una simile strategia è un naturale progresso dellosviluppo tecnologico di Wonderware e della relazione con Microsoft. Crediamoche questo metterà a disposizione numerose soluzioni  per le piccole emedie aziende del settore manifatturiero", spiega Mark Davidson, VicePresident of Global Marketing di Wonderware.

Wonderware Italia S.p.A. con sede a Gallarate segue lo sviluppo commerciale di Italia ePortogallo. Soluzioni tecnologiche per il manufacturing e gestione dei processinegli impianti complessi, consulenza progettuale, audit con l’impresacliente, supporto tecnico qualificato e profonda conoscenza dei sistemi di automazioneindustriale e di gestione delle informazioni, sono gli asset portanti cherendono Wonderware Italia leader nel segmento delle soluzioni integrate perl’automazione industriale.

Wonderware USA èuna  società californiana parte di Invensys Systems Inc. Dal  1987 sioccupa dello sviluppo e della  fornitura di soluzioni per la gestione deiprocessi industriali. Le software Suite proposte da Wonderware integrano rapidamente i dati dell'impianti fornendo alle imprese tutte le informazionicritiche fondamentali indispensabili al raggiungimento della massima qualitàoperativa e alla conseguente riduzione dei costi. Wonderware assicura ilsupporto tecnico attraverso la propria rete di oltre 160 distributori ed ha unabase installata di circa 300.000 licenze in 100.000 stabilimenti in tutto ilmondo.

Invensys Systems, Inc., è leader internazionale in tecnologiae soluzioni di produzione. Il gruppo offre alle imprese soluzioni e suitesoftware di Industrial Intelligence al fine di  migliorare i livelli diproduttività, performance e rendimento incrementando al massimo il rapporto frautile e capitale investito in tecnologie produttive e di gestione dati,eliminando costi e liquidità dalla catena di fornitura.

Ufficio StampaWonderwareItalia:                                  Wonderware Italia S.p.A.:

La Rete perComunicare                                                     Kety Frachey

SimonettaPalmieri                                                              Marketing Manager

tel 02. 36.51.55.74                                                              tel 0331.709411

email: s.palmieri@laretepercomunicare.it                           email:kety.frachey@wonderware.com