nuovo asilo nido

06/set/2006 13.30.00 Gioca&Crea Contatta l'autore

Comunicato Stampa                                                                                                       Roma, 6 settembre 2006

Al quartiere TINTORETTO

NASCE UN NUOVA STRUTTURA PER L’INFANZIA

GIOCA&CREA-MELEVISIONE

Sabato 09 settembre, ore 16.30

Via Tommaso Maestrelli, 4 - Roma

La Gioca&Crea s.r.l. e la Cooperativa Sociale “Ciribiricoccola”

inaugurano un nuovo servizio educativo in una Villa di oltre 350 mq

Nel Quartiere Tintoretto

nasce un altro centro per l’infanzia

Gioca&Crea-Melevisione

Il privato a supporto del pubblico: una “goccia nell’oceano”

Uno spazio educativo per bimbi da 0 a 6 anni

La Gioca&Crea:

una società leader nei servizi per l’infanzia.

Sabato 9 p.v. in Via Tommaso Maestrelli, 4 alle ore 16.30, sarà inaugurato un nuovo centro per l’infanzia “Gioca&Crea-Melevisione”.

Una grande festa ad ingresso libero darà la possibilità a tutti i bambini, ma anche ai loro genitori, di sperimentare giochi e sorprese nell’immaginario mondo del Fantabosco.

Il centro, nei pressi di Viale del Tintoretto, è una splendida Villa di oltre 350 metri quadri con un ampio parco attrezzato, progettata ed arredata nel pieno rispetto del bambino; l’assistenza psico-pedagogica, la consulenza pediatrica e la cucina interna sono solo alcuni dei servizi che Gioca&Crea, sempre sotto la giuda di proprio personale esperto e qualificato, offrirà ai bambini a partire dal prossimo lunedì.

Altri 40 bambini potranno usufruire di un posto al nido in un quartiere in continua espansione e abitato da molte coppie giovani con figli piccoli; la Cooperativa Ciribiricoccola, formata da professionisti del settore e supportata dall’esperienza della Gioca&Crea, offrirà un servizio di utilità sociale in una città dove gli asili pubblici continuano a scarseggiare e le liste di attesa aumentano quotidianamente nonostante gli sforzi del Comune che in questi anni sta finalmente movendosi per arginare il problema; un problema ormai evidente per le famiglie che per motivi lavorativi non sanno a chi affidare con fiducia i propri bimbi; è anche per questo che la “Gioca&Crea”, da oltre dieci anni, si impegna nella realizzazione di servizi educativi di qualità, rappresentando per le famiglie e per i loro bambini una risposta efficace ai propri bisogni.

Da lunedì 11 settembre 2006, la struttura di Via Tommaso Maestrelli, 4 offrirà un servizio educativo, dalle 7.30 alle 19.00 per 12 mesi l’anno, proponendo attività ludiche e didattiche per bimbi da 0 a 6 anni e inoltre spazi-gioco, centri estivi e seminari con i genitori. Ogni giorno i bimbi vivranno nuovi giochi, nuove esperienze e conosceranno tanti amici, sempre guidati da personale esperto e qualificato.

La Gioca&Crea s.r.l. ha al suo attivo 24 strutture per l’infanzia avviate sull’intero territorio nazionale di cui 16 a marchio Gioca&Crea (asili nido, scuole d’infanzia e ludoteche), per un totale ogni anno di quasi mille bambini coinvolti nelle diverse attività pre-scolari. Altre 2 nuovissime strutture verranno inaugurate a Settembre rispettivamente in Via di Grottarossa e a Cerveteri. La società, inoltre, gestisce, in collaborazione con la Logos - Progetto Alta Formazione, un centro di formazione e aggiornamento professionale per operatori d’infanzia su Roma che è in grado di  formare, selezionare e fornire personale preparato e qualificato in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie e delle strutture per l’infanzia.

Ufficio Stampa Gioca&Crea:

Paolo Pietrarota, tel. 06/86399512 Cell. 338/8043264 Fax 06/86381042 E-mail: paolopietrarota@giocaecrea.it