LSI ESPANDE DEL 50% L'OFFERTA DI STORAGE ADAPTER SAS E SATA

LSI ESPANDE DEL 50% L'OFFERTA DI STORAGE ADAPTER SAS E SATALSI ESPANDE DEL 50% L'OFFERTA DI STORAGE ADAPTER SAS E SATAL'azienda offre la più completa gamma di opzioni d'interconnessione per storage server-based oggi disponibile sul mercatoMILPITAS, California, 5 Settembre 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha presentato oggi sei nuovi adattatori SAS (Serial Attached SCSI) e SATA (Serial ATA) della propria linea di schede di controllo per storage.

07/set/2006 17:49:00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

LSI ESPANDE DEL 50% L’OFFERTA DI STORAGE ADAPTER SAS E SATA

L’azienda offre la più completa gamma di opzioni d’interconnessione per storage server-based oggi disponibile sul mercato

MILPITAS, California, 5 Settembre 2006 - LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) ha presentato oggi sei nuovi adattatori SAS (Serial Attached SCSI) e SATA (Serial ATA) della propria linea di schede di controllo per storage. Con questi nuovi prodotti l’offerta di adattatori SAS e SATA di LSI copre ormai l’intero spettro delle necessità di interconnessione di storage di server, workstation e mainframe aziendali.

“Con questa importante espansione della propria linea di storage adapter oggi LSI offre la copertura completa SAS e SATA sia per configurazioni di storage a conessione diretta che in rete,” ha dichiarato Brian Babineau, analista di Enterprise Strategy Group. “Transizioni tecnologiche quali PCI Express e Serial Attached SCSI creano dei punti di inflessione nei quali LSI la la possibilità di differenziarsi dalla concorrenza, e ancora una volta l’azienda ha fatto proprio questo con i nuovi storage adapter.”

Partendo dalla linea di prodotti HBA, LSI ha lanciato tre adattatori SAS fra cui una nuova gamma di HBA PCI Express SAS a basso costo. Ciascuno di essi è dotato di RAID integrato (IR) che supporta i livelli RAID 0, 1, 1E e 10E (enhanced mirroring) per una maggiore affidabilità di sistema. Quando vengono combinati con le caratteristiche di elevata affidabilità di SAS, i nuovi HBA offrono prestazioni e maggiore disponibilità a quegli ambienti d’archiviazione in cui una piena implementazione RAID è superflua o eccessivamente costosa. Ciascuno di questi nuovi prodotti offre 3 Gb/s di connettività SAS/SATA.

Nella linea MegaRAID, LSI ha rivelato due nuovi adattatori RAID SATA e un adattatore SAS zero-channel RAID (ZCR). Gli adattatori SATA offrono frequenze di trasferimento sino a 3 Gb/s per porta in adattatori a basso profilo, che rispondono alle crescenti richieste di RAID in ambienti montati su rack ad alta densità. L’adattatore SAS supporta la connettività SAS per drive sia SAS che SATA, consentendo vasti array di storage stratificato SAS/SATA con cui dare i vantaggi di protezione dei dati e di prestazioni del RAID 5. La nuova scheda SAS ha ricevuto inoltre ampio supporto da oltre mezza dozzina dei principali produttori di moherboard, unendo così la tecnologia SAS di LSI sulle motherboardh con la tecnologia RAID LSI più quotata sul mercato.

I nuovi adattatori HBA e MegaRAID completano il precedente catalogo LSI, che offre oggi 18 differenti prodotti SAS e SATA nel set di configurazioni per connettori SAS/SATA più completo sul mercato anche per l’offerta di funzionalità RAID. I nuovi adattatori sono basati su PCI-Express ed eliminano i colli di bottiglia dell’host bus PCI offrendo una connettività ad alta velocità da 2,5 Gb/s.

“Con l’aggiunta di questi nuovi controller SAS e SATA, LSI risponde alle richieste di connettività a connessione diretta o via rete dei clienti,” ha detto Luca Bert, direttore della sezione prodotti DAS RAID di  Engenio Storage Group, LSI Logic. “LSI è l’unica società con un catalogo completo di storage adapter SAS e SATA.”

Ecco le caratteristiche dei nuovi adattatori per storage:

Adattatore

Modello

Tipo di Bus

Porte

Funzioni chiave

SAS3041E-R

4-interne

SAS3442E-R

4-interne, 4-esternel

SAS3080X-R

SATA 300-4XLP

4-interne

RAID 0,1,10,5,50

SATA 300-8ELP

RAID 0,1,10,5,50

SAS 8300XLP

ZCR, R 0,1,10, 5,50

I prodotti di componentistica per storage di LSI Logic vengono distribuiti negli Stati Uniti tramite partner quali Arrow Electronics, ASI, Bell Microproducts, Insight Electronics, Ingram-Micro, Microle e Tech Data. I rivenditori interessati a divenire partner di LSI possono visitare: http://lsi.com/reseller.

LSI Logic

LSI Logic Corporation (NYSE:LSI) è fra i principali fornitori di soluzioni silicon-to-system impiegate alla base di prodotti che creano, spostano e archiviano informazioni digitali. LSI offre un ampio catalogo di proposte che comprendono prodotti IC standard e personalizzati, adattatori RAID e host bus, soluzioni di storage area network e applicazioni software. I prodotti LSI permettono alle più importanti aziende tecnologiche dei mercati consumer, comunicazione e storage di fornire alcuni fra i più noti e avanzati sistemi elettronici oggi sul mercato. Potete trovare ulteriori informazioni su www.lsi.com.

Note per i redattori:

1.  Tutti i comunicati stampa di LSI Logic (finanziari, acquisizioni, produzione, prodotti, tecnologia, ecc.) vengono distribuiti in esclusiva da PR Newswire e vengono immediatamente pubblicati sul sito web esterno dell’azienda, http://www.lsi.com.

2.       Il logo di LSI Logic  è un marchioregistrato di LSI Logic Corporation.

3.       Tutti gli altri marchi o nomi di prodotti possono essere marchi registrati o commerciali delle relative aziende.

ULTERIORI CITAZIONI

“Bell Micro e LSI sono i leader mondiali delle tecnologie di storage. LSI guida il mercato degli storage adapter per un motivo evidente - offre più soluzioni di ogni altra azienda al mondo, fra cui SCSI, SATA, SAS e Fibre Channel,” ha dichiarato Joe Cousins, vice presidente di Bell Micro.  “Bell Micro è nota come massimo esperto nella distribuzione di prodotti di storage, e LSI è stato il complemento perfetto per la nostra crescita. Offrire gli storage adapter di LSI alla nostra vasta base d’utenza ha reso questa linea di prodotti una di quelle con la miglior crescita negli ultimi anni.”

“Un anno fa AIC e LSI Logic hanno annunciato un certo numero di prodotti che hanno dimostrato al mercato che le soluzioni SAS sono superiori nel mercato SATA/SAS,” ha detto Gene Lee, vicepresidente corporate di AIC. “L’annuncio di oggi illustra chiaramente che le soluzioni SAS/SATA sono divenute lo standard de facto del settore e che clienti di tutti i mercati stanno traendo vantaggio dai benefici offerti da SAS/SATA.”

------------------

Ufficio Stampa Italia