La prima notte bianca di Genova

07/set/2006 20.20.00 Senamion Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La prima notte bianca di Genova
A novembre, a Genova si terrà la prima notte bianca per salutare l'entrata del Centro Storico nel Patrimonio dell'Umanità per l'Unesco.

Mancano ormai solo i dettagli ma ormai é cosa certa che nel mese di novembre, alla presenza del presidente della Repubblica Napolitano e del ministro per i Beni Culturali Francesco Rutelli, si terrà la prima notte bianca di Genova per festeggiare un evento unico: l'entrata dei Palazzi dei Rolli nella world heritage list delll'Unesco.
Per l'occasione i 42 palazzi dei Rolli patrimonio dell'umanità e gli altri palazzi dei Rolli saranno aperti tutta la notte per raccontare la bellezza di questi luoghi storici che tra il 1500 e il 1600 ospitavano le alte personalità in visita a Genova.
La notte bianca di Genova sarà una valida occasione per far conoscere la città di Genova e il suo patrimonio storico ai turisti ed anche ai tanti genovesi che ancora sottovalutano la bellezza dei palazzi della loro città.

Tutte le informazioni sui palazzi dei Rolli di Genova sul sito: http://www.irolli.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl