Conunicato stampa

08/set/2006 10.30.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

La suggestiva terrazza dell Hotel Continental in Lungarno Acciaiuoli a Firenze, da cui si può ammirare un panorama mozzafiato sulla città. ha ospitato il 7 settembre, nel tardo pomeriggio il raffinato cocktail di presentazione dell'ultima creazione della Buccellati Watches, "Agalmachron Firenze", uno splendido orologio a bracciale in ro, tempestato di rubini e brillanti, nei colori, appunto, della città, il bianco ed ilrosso. L'azienda Buccellati da oltre 50 anni si dedica all'arte orafa con passione e creatività. La recente produzione di orologi è unica, inimitabile, preziosa con orologi semplici nella forma, classici nel disegno e contemporanei nel concetto, come Eliochron, Oktachron, Arischron, Audachron e Venuschron, ispirati a figure geometriche. Tutti gli orologi sono realizzati in oro 18K e montano meccanismi svizzeri. Buccellati ha negozi in tutta Italia e nel mondo. Agalmachron Firenze è prodotto in edizione limitata ed è il primo di 4 modelli ispirati alle città di Firenze, Capri, Venezia e Cala di Volpe. L'8 settembre 2006 sono stati premiati nel Salone dei Dugento i 3 studenti della scuola d'arte orafa Perseo che hanno vinto borse di studio presso la Buccellati.

Nicoletta Curradi