McDATA presenta l'archivio a nastri virtuali

08/set/2006 13.10.00 CynthiaCartaAdv. Contatta l'autore

McDATA presenta l’archivio a nastri virtuali

Il nuovo prodotto migliorerà il risultato di backup e recovery su supporti multiformato

BROOMFIELD, Colorado ­- 6 Settembre 2006- McDATA Corporation (Nasdaq: MCDTA/MCDT), uno dei principali fornitori di soluzioni per l’accesso ai dati, ha annunciato oggi la disponibilità del suo VTL (Virtual Tape Library). Il VTL è una soluzione da disk-tosidk-totape che permette di eseguire backup efficaci che sfruttano al meglio sia supporti a disco che a nastro. Le prestazioni e l’affidabilità di backup e restore vengono aumentati approfittando del sistema già implementato. Con l’aumento dei dati che devono essere memorizzati dalle aziende in un ambiente di nastri questi fattori divengono sempre più pronunciati.

“Molte aziende devono adempiere a obblighi e regolamenti che vanno al di là delle possibilità consentite dai nastri,” ha dichiarato Raj Das, vicepresidente marketing di McDATA. “Con l’archivio a nastri virtuali di McDATA I clienti possono ottenere le funzionalità degli ambienti a nastro su cui hanno già investito e al tempo stesso trarre vantaggio dalle funzioni dei dischi, che permettono backup e restore più veloci e affidabili.”

Le aziende che usano i nastri vengono limitate dal tempo necessario per eseguire i backup dei dati. I regolamenti e la corporate governance hanno portato ad avere quantità maggiori di dati da proteggere e mantenere per lunghi periodi di tempo. Questa massa crescente di dati conduce a tempi di backup più lunghi che non possono essere completati nelle finestre previste. Se il backup non è completo si possono perdere dati strada facendo, e ciò espone l’azienda al rischio di cause legali e dispute sugli adempimenti. Ritrovare efficienza e affidabilità diviene inoltre un ostacolo poiché si deve tentare di recuperare dati dispersi su più nastri fisici. Il VTL emula archivi, drive e nastri fisici con l’impiego di dischi, per migliorare le prestazioni e l’affidabilità di backup e restore e aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi di backup e recovery.

Il VTL di McDATA offre maggiore accessibilità in modo affidabile e sicuro. Il nastro è un supporto lineare cui non si può accedere direttamente e deve essere riavvolto. Soffre per umidità, sporco e altri agenti fisici che ne possono compromettere l’affidabilità. I nastri possono anche essere facilmente smarriti o rubati, aumentando così i rischi per la sicurezza. Inoltre la complessità del recupero dati presso sedi distaccate, unito ai limiti intrinseci di affidabilità e prestazioni dei nastri ingigantiscono i problemi. Il VTL risolve tali problemi sfruttando qualsiasi disco per emulare il supporto a nastro e aumentare affidabilità e prestazioni. Il VTL può essere collegato ad archivi fisici per importare ed esportare dati di backup da/su nastri fisici, garantendo la portabilità senza modificare il formato dei dati, in modo che il software di backup possa ancora leggere il nastro anche senza il prodotto. Inoltre può replicare i dati di backup via IP, in modo da consentire semplic copie remote dei nastri virtuali.

McDATA ha un’ampia esperienza di compatibilità sia con strumenti VTL che software di backup aziendale, e può aiutare a progettare e implementare un sistema che massimizzi l’impiego locale per recupero e archiviazione così come le operazioni di backup e recovery remote.

Il VTL di McDATA è già disponibile presso McDATA e i migliori rivenditori McDATA.

McDATA (www.mcdata.com)
McDATA (Nasdaq: MCDTA/MCDT) è il principale fornitore di soluzioni di archiviazione di rete per aiutare i clienti a costruire, connettere globalmente, ottimizzare e gestire centralmente infrastrutture di dati in ambienti SAN, MAN e WAN. Con quasi 25 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, servizi e soluzioni SAN, McDATA è il partner affidabile dei data center più grandi del mondo, e collega più di due terzi di tutti i dati in rete.

Dichiarazionispeculative
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni riguardanti eventi futuri prevedibili di natura speculativa e soggette a rischi e incertezze. Si invitano i lettori a considerare le frasi che contengono i termini “crede”, “credenza”, “prevede”, “progetta”, “obiettivi”, “stima”, “anticipa”, “intende”, “si rivolge” o simili come incerte e speculative. Fattori che potrebbero provocare differenze e variazioni materiali nei risultati concreti rispetto alle aspettative comprendono, senza esservi limitati, i rapporti di McDATA con EMC, IBM e HDS e il livello dei loro ordini, una politica di prezzi aggressiva da parte di numerosi altri fornitori di SAN e switch IP, le qualifiche OEM dei nostri nuovi prodotti, limitazioni di fabbricazione e altri fattori di rischio dichiarati nella documentazione fornita da McDATA alla Securities and Exchange Commission. Queste dichiarazioni cautelative di McDATA non dovrebbero essere interpretate come esaurienti o come ammissioni riguardanti l’adeguatezza delle dichiarazioni rilasciate da McDATA. Tutte le dichiarazioni cautelative dovrebbero essere lette come applicabili a tutte le dichiarazioni speculative in ogni loro istanza. McDATA non assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente alcuna dichiarazione speculativa, sia per via di nuove informazioni che di eventi futuri o altro.

CONTATTI Italia:

Cynthia Carta Adv.