com stampa /Ritchie Blackmore al Teatro Ambra Jovinelli di Roma - 13 settembre

11/set/2006 13.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Comunicato stampa

RITCHIE BLACKMORE, IL LEGGENDARIO CHITARRISTA  AL TEATRO AMBRA JOVINELLI DI ROMA

L'EX “DEEP PURPLE” ARRIVA NELLACAPITALE

CON LA SUA BAND E CON LA VOCE DI CANDICE NIGHT!

Mercoledì 13 Settembre, ore 21:30

Teatro AmbraJovinelli di Roma

Ticket: platea euro 30,00+ euro 4,50 D.p.

balconata: euro 25,00 + euro 3,75D.p.

Infoline: tel. 06.45496305 -  www.the-base.it

Prevendite: www.greenticket.it/ www.ambrajovinelli.it/ www.ticketone.it

Toccherà anche Romail breve tour italiano di Ritchie Blackmore,mitico chitarrista dei “Deep Purple” e dei “Rainbow”, che si presenterà alpubblico capitolino con il suo attuale gruppo,i "Blackmore's Night”, concui collabora da dieci anni ormai.

Impegnati in un tour mondiale, mercoledì 13 settembre, all’Ambra Jovinelli di Roma, alle ore 21.30, ilchitarrista e la mitica formazione presenteranno il loro nuovo album “The Villane Lanterne” e il progetto musicale consolidato grazie alsodalizio affettivo e professionale del “chitarrista” con la giovane e bella Candice Night (newyorkese, cantante, exmodella e già disc jockey radiofonica).

Il concerto di RitchieBlackmore,il “Re delle notti medievali”, sarà l’occasione per regalare ai tanti fansuna miscela di folk e rock eseguita con strumentimedievali e moderni. Dalle melodie del XVI secolo aquelle di Bob Dylan, da magici brani strumentali a famosi pezzi dei “Rainbow”, il pubblico si lascerà condurre daimenestrelli medievali in un viaggio musicale verso la semplicità di un tempo incui ci si divertiva cantando insieme con gli amici.

Uno come Ritchie Blackmore riescead entusiasmare, ma anche a dividere, ogni volta che imbraccia la chitarra.Nella sua lunghissima carriera ha fatto la storia dell’hard rock, ma ha anche fatto e disfatto gruppi con estrema facilità.Leggendario fondatore dei Rainbow, Blackmore cambiò sette volte formazione esciolse il gruppo nonostante fosse diventato unanotevole realtà musicale. Ritornò nei “Deep Purple”, e sempre triste, scherniva qualsiasicontatto con il pubblico, acquistò una casa precedentementeusata come set di film horror. Oggi è un cinquantacinquenne innamorato diCandice, la compagna che lo segue ormai da dieci anni, un uomo che hadefinitivamente chiuso con il rock. E in effettiascoltarlo mentre esegue ballate del ‘500 fa un certo effetto.

L’ex modella, Candice Night, ed il nostro Blackmore si esibirannoproponendo il loro “rock-acustico-rinascimentale”accompagnati da strumenti d’epoca ed indossando costumi come di regolaoramai da 10 anni.

I “Blackmore’s Night”sono stati fondati alla fine degli anni '90 dal sodalizio affettivo eprofessionale con la giovane e bella Candice Night (newyorkese,oggi cantante “folk-celtico-rinascimentale”,ex modella e già disc jockey radiofonica). E' uscito all'inizio di quest'anno il nuovo album "The VillageLanterne",pubblicato prima in Giappone (è arrivato al numero 6delle classifiche) e poi in Europa e Stati Uniti.

"The VillageLanterne" è il quinto capitolo della loro storia, un album nel quale ilchitarrista riscopre anche le sue origini rock,unendole alla musica medievale caratteristica del nuovo progetto. Tra i branipresenti, si segnalano "Mond Tanz/Child In Time", una nuova versione del grandeclassico dei Deep Purple, e"Streets Of Dreams", rilettura della canzonedei Rainbow. "The VillageLanterne" è stato realizzato anche in un'edizione limitata con unaversione di "Streets Of Dreams"cantata da Joe Lynn Turner, una voce storica dei Rainbow.

Per il concerto di Roma sono previsti due settori numerati

Platea: euro 30,00 + euro 4,50 d.p.

Balconata: euro 25,00 + euro 3,75 d.p.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa e promozione:

Daniele Mignardi promopressagency

Tel.06.32651758 – info@danielemignardi.it