Comunicato stampa - Vivi e Vegetariani, prima edizione

13/set/2006 17.49.00 Vegan Italia Contatta l'autore

Vivi e Vegetariani

Un nuovo interessante evento vegetariano. Si terrà dal 21 al 24 settembre prossimi a Mestre, organizzato da Veneto a Tavola e Confesercenti. E vi partecipiamo anche noi.

Vivi e Vegetariani - prima edizione
Mestre 21/24 Settembre 2006
via Palazzo (zona pedonale dietro Piazza Ferretto)

PROGRAMMA

Da giovedi a domenica mostra mercato di prodotti vegetariani e vegan, e distribuzione di materiale informativo per tutti coloro che vogliono saperne di più.
L'orario è dalle 10.00 alle 20.00 tutti i giorni.

ASSAGGI & MESSAGGI : ogni giorno alle 11.30 e 17.30, degustazioni guidate di prodotti di origine vegetale ed incontri a tema, presso lo stand centrale .

SENSI ATTIVI : ogni pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00 laboratorio per i bambini legato ai 5 sensi e all’uso di frutta, verdura e legumi di stagione.

CENE VEGETARIANE : venerdi 22 presso il ristorante Dall’Amelia “IL SEITAN QUESTO SCONOSCIUTO” (incontro con Stefano Momentè) e sabato 23 presso il ristorante Il Calderon “L’ORTO DI VENEZIA“ cena interamente vegetariana

SPETTACOLO TEATRO DI STRADA : Via Palazzo ore 16.00 La Compagnia teatrale l’Allegra Brigata presenta lo spettacolo dal titolo “MAI COTTI“

INCONTRI :
sabato 23 settembre alle ore 17.00 presso il Centro Candiani :
“L’ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONE E LA SCELTA VEGETARIANA“
con proiezione del filmato “ La Terra divorata “ di Paul Mc Cartney relatori Marina Berati, coordinatrice del progetto “Dalla fabbrica alla forchetta: sai cosa mangi?“ co-promotrice di VIVO, Comitato per un consumo consapevole, e Stefano Momentè, giornalista e scrittore, in rappresentanza di Vegan Italia.

domenica 24 settembre alle ore 11.00 presso lo stand centrale in via Palazzo :
“QUALE FRUTTA, VERDURA E LEGUMI PER I VEGETARIANI ?“
con esponenti della Coldiretti veneziana, l’Assessorato all’Agricoltura e alle attività produttive, esponenti delle associazioni vegetariane e vegane.

_______________________________

Veganitalia

Associazione no profit per l'informazione

sul veganismo in Italia