Studio Ghiretti con il calcio "in rosa"

Studio Ghiretti con il calcio "in rosa" Parma, 14 settembre 2006 Studio Ghiretti con il calcio "in rosa" Studio Ghiretti e la Federazione Italiana Giuoco Calcio - Divisione Calcio Femminile hanno raggiunto un accordo di collaborazione per la consulenza al marketing e alla comunicazione per la prossima stagione sportiva.

14/set/2006 14.20.00 Area Comunicazione Studio Ghiretti Contatta l'autore

Parma, 14 settembre 2006

Studio Ghiretti con il calcio “in rosa”

La DCF rappresenta l’organismo che, all’interno della Lega Nazionale Dilettanti della FIGC, organizza, promuove e disciplina il calcio femminile in Italia, un fenomeno in costante crescita di praticanti e appassionati. Ogni anno il numero delle calciatrici tesserate alla Federazione cresce costantemente del 15% - nell’ultimo anno ha sfiorato quota 20.000 - e trascina con sé l’aumento di interesse dei media, del pubblico e delle aziende investitrici. Per conferire ulteriore impulso a questo sviluppo, Studio Ghiretti metterà a disposizione della DCF il proprio patrimonio di know how.

“Fra i nostri obiettivi - afferma il Presidente Ceraso Levati - c’è la volontà  di dare visibilità alla nostra disciplina attraverso una serie di importanti e significative iniziative, che la Divisione Calcio Femminile ha posto in essere in questi ultimi anni, volte ad evidenziare l’immagine della Donna Atleta quale esempio di “pratica” del Calcio per pura passione e di solidarietà con chi ha bisogno. I risultati hanno sostenuto le nostre convinzioni ed è stato consequenziale individuare nello Studio Ghiretti una professionalità specifica ed esperta del settore per proseguire il nostro cammino, affinché il Calcio “al femminile” abbia finalmente la dimensione che merita”.

La consulenza dello Studio di Parma sarà finalizzata a sostenere le attività di marketing della Federazione, implementando le occasioni di avvicinamento delle aziende interessate a realizzare percorsi di partnership. A tale scopo verranno realizzati un piano marketing generale e piani specifici per singoli progetti, elaborati in sinergia con la Presidenza e la Segreteria generale della DCF.

A livello di comunicazione verrà creato un percorso di advertising per la creazione e gestione di una rinnovata immagine del calcio femminile, comprendente l’organizzazione di eventi, conferenze stampa, convegni e la realizzazione di un “testimonial team”.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti