Concorso dedicato ad Alberto Sordi

ASSOARTISTI

CONFESERCENTI

COMUNICATO STAMPA

Il Portale degli Artisti, Assoartisti-Confesercenti e la Tiburtinart-Assoartisti-Confesercenti  di Roma indicono il Concorso artistico nazionale dedicato  alla Pittura, Scultura, Grafica, Computer-Art e Poesia denominato: Alberto Sordi - Artista indimenticabile
con il Patrocinio della Fondazione Alberto Sordi e con la partecipazione del sito internet ufficiale www.albertosordi.it

Il concorso nazionale ha diverse finalità:
- invitare gli Artisti a rappresentare artisticamente il loro ricordo di Alberto Sordi;
- preparare ufficialmente la commemorazione a Febbraio 2004 a Roma con la Fondazione Alberto Sordi;
- realizzare un'Asta delle 50 opere artistiche finaliste a Roma i cui proventi andranno completamente alla Fondazione Alberto Sordi per il nuovo complesso ospedaliero.

Il Concorso si avvale  nella fase preliminare del sito Internet www.ilportaledegliartisti.it ove sarà presente una sezione, realizzata in collaborazione con SRESA (Società Raccolta e Salvaguardia Arte), contenente le opere dedicate al nostro caro Alberto Sordi, opportunamente suddivise nelle cinque categorie artistiche per una chiara consultazione.

L'utilizzo di Internet permetterà una votazione delle opere online da parte degli italiani e la classifica dei vincitori sarà stilata in base alla somma dei voti inviati online e di quelli espressi da una giuria di esperti.

Il Concorso terminerà con una collettiva a Roma in una sede prestigiosa, nel mese di Febbraio 2004, per la ricorrenza dalla sua scomparsa avvenuta il 25 febbraio 2003, alla quale parteciperanno i primi 10 Artisti di ogni categoria, per un totale di 50 Artisti finalisti.
La collettiva di Febbraio 2004 sarà interpretata come Asta realizzata dalla prestigiosa casa d'Aste FINARTE-SEMENZATO S.P.A., infatti nell'ultimo giorno della mostra le opere saranno "battute" e il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla Fondazione  "Alberto Sordi", fondata dall'intramontabile Artista.

Per informazioni: www.ilportaledegliartisti.it - Gabriele Vilardo Cell. 347.465.04.62

Roma, Luglio 2003.

P.s.:

Stiamo compilando la rassegna stampa.
Pregasi dare notizia dell'avvenuta pubblicazione o al 347.465.04.62
oppure inviando una e-mail a info@ilportaledegliartisti.it . per una vostra citazione.
Grazie.

Roma, Luglio 2003.

Ringraziando anticipatamente per la promozione dell'evento, porgo cordiali saluti.

Il Titolare del Portale degli Artisti

Gabriele Vilardo

Il Portale degli Artisti di Gabriele Vilardo - Via Paleocapa, 3/2 - 17100 SAVONA
Tel. 019.810.282 - Cell. 347.465.04.62