COMUNICATO STAMPA: NASCE A SORRENTO LA PRIMA ACCADEMIA DI MUSICAL DEL SUD

COMUNICATO STAMPA: NASCE A SORRENTO LA PRIMA ACCADEMIA DI MUSICAL DEL SUDIl Teatro Tasso di Sorrento presenta la prima Accademia del Musical del Sud Nasce a Sorrento la prima Accademia di formazione del Musical.

18/set/2006 17.20.00 Essedue Comunicazione Contatta l'autore

Il Teatro Tasso di Sorrento presenta la prima

Accademia del Musical del Sud

Nasce a Sorrento la prima Accademia di formazione del Musical. Ideata e promossa dal Teatro Tasso di Sorrento, sotto la direzione artistica di Pietro Pignatelli (Grease, Pinocchio, Scugnizzi, Museum, Anime Napoletane, tanto per citarne alcuni), finalmente una strada innovativa e una risposta professionale ai giovani artisti di domani. Un’Accademia triennale gratuita e a numero chiuso che articolerà il suo lavoro intorno alle tre discipline fondamentali del Musical: canto, recitazione e danza. L’Accademia di Musical “Tasso”, attraverso corsi differenziati, è rivolta ai giovani dai diciotto anni in su ai quali sarà inoltre concesso di partecipare a stages artistici a carattere nazionale, supportati da artisti del calibro di  Renato Scarpa, Marzio Honorato, Carlo Buccirosso, Sal Da Vinci, Maria Basile, Alessandra Borgia, e numerosi altri esponenti del mondo della cultura e del teatro. Il triennio di formazione concepito dall’Accademia di Musical “Tasso” intende fornire ai giovani allievi una preparazione tecnico-artistica mirata a proiettare nel mondo teatrale e musicale nuovi e ben preparati artisti. L’ammissione prevede una prova selettiva articolata in cinque sezioni, dalla recitazione alla danza. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre.

Padrino d’eccezione di questa brillante iniziativa Saverio Marconi, che annualmente seguirà la crescita artistica degli allievi sino al conseguimento del triennio di formazione.

A supporto dell’ Accademia di Musical, il teatro Tasso ospita la Scuola di avviamento al Musical. Diretta da Alessandra Aprea, la scuola è rivolta a formare I più piccoli, con corsi a pagamento per allievi dai 4 ai 17 anni, utilizzando una metodologia adatta ad ogni età e adeguandola alla fase evolutiva e all’inclinazione artistica di ogni singolo allievo. A tutti loro sarà naturalmente consentito di assistere periodicamente agli allestimenti teatrali dei “colleghi più grandi” dell’Accademia del Musical e di partecipare agli stages artistici.

Per informazioni: 081-80775525

info@teatrotasso.com      www.teatrotasso.com

ESSEDUE COMUNICAZIONE

Anna Stromillo
Simonetta Santamaria

**** Riservatezza / Privacy****
In ottemperanza al D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003 in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al
destinatario). Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertire il mittente.
Faccine GRATIS per le tue e-mail! Clicca qui!