Riprendono i corsi su TYPO3

Riprendono i corsi su TYPO3Riprendono i corsi su TYPO3, soluzione cms enterprise open source, affidabile e flessibile.A Milano il 12-13 ottobre 2006 si terranno due corsi dedicati ad editor di contenuti, amministratori di siti web e template designers.TYPO3 è un cms enterprise che offre un'ampia gamma di funzionalità sia per la gestione e l'aggiornamento dei contenuti web, sia per l'amministrazione e la realizzazione di progetti web professionali.

19/set/2006 14.49.00 Antonella Mizzaro Contatta l'autore

TYPO3 è un cms enterprise che offre un’ampia gamma di funzionalità sia per la gestione e l’aggiornamento dei contenuti web, sia per l’amministrazione e la realizzazione di progetti web professionali. TYPO3 consente di realizzare intranet, siti e-commerce, portali e siti web di presentazione complessi, ai quali possono essere facilmente implementate funzionalità di forum, blog, newsletter, gallery e multimedia files.

Oltre ai vantaggi di utilizzare una soluzione open source, TYPO3 apporta un beneficio a tutti i livelli del processo informativo e di generazione dei contenuti aziendali. Veicolare contenuti e informazioni aggiornati e targetizzati è un’azione di vitale e virtuale importanza per aumentare e consolidare la presenza sul web e attirare un flusso costante di visitatori.

TYPO3 CMS ENTERPRISE PER PROGETTI WEB

TYPO3 è un cms open source distribuito con licenza gpl ed è costantemente aggiornato e sviluppato dalla comunità di sviluppatori della TYPO3 Association.
TYPO3 si presenta con un repertorio ricco di estensioni che possono essere personalizzate per rispondere al meglio alle esigenze comunicative di organizzazioni pubbliche e private ottimizzando tempi, risorse e processi. Inoltre, grazie alla grande flessibilità del gestore di template, qualsiasi progetto grafico può essere realizzato con TYPO3.
Grazie alla scalabilità di questa soluzione di content management è possibile anche implementare un progetto web in sistemi intranet o soluzioni e-business già esistenti. Un DBAL (Database Abstraction Layer) completo è stato recentemente integrato per la connessione a sistemi DBMS generici (per es. MySQL, PostgreSQL, SQL Server, Oracle) richiesta frequentemente nelle installazioni per progetti di grandi dimensioni che interagiscono con database diversi.

IMPARARE TYPO3 IN DUE GIORNI

TYPO3 è una soluzione di content management ricca e complessa che richiede tempi di apprendimento iniziale abbastanza lunghi dovuti alle particolarità del codice Typoscript e alle diverse funzionalità di editing, configurazione e personalizzazione disponibili nel Backend.
Per conoscere in modo esteso e dettagliato TYPO3 su più livelli abbiamo attivato dei corsi avanzati ed intensivi in cui vengono analizzate e discusse le principali caratteristiche di TYPO3 relativamente ad aree distinte di applicazione: l’amministrazione di siti web, l’aggiornamento dei contenuti e realizzazione di template grafici.
Questi i topics più caldi che verranno analizzati:
-Web site administrators: funzioni di redazione e amministrazione, la creazione e la gestione dei permessi di utenti distribuiti su più gruppi e livelli, l’aggiornamento dei contenuti anche con l’utilizzo di funzioni avanzate quali il versioning e i workspaces, delle versioni multilingua e di altre funzionalità comuni.
-Template designers: introduzione al linguaggio TYPOSCRIPT per la corretta configurazione delle aree dinamiche del template realizzato, installazione, configurazione e personalizzazione di alcune estensioni d’uso comune, funzionalità integrate per un posizionamento efficace nei motori di ricerca.

Per iscrizioni e informazioni: http://www.webformat.com/formazione/seminari-typo3/index.html

[by WEBFORMAT srl 12/09/2006, info@webformat.com - 0427 926 389]