Scuola di Naturopatia a indirizzo Psicosomatico

Scuola di Naturopatia a indirizzo PsicosomaticoPROFESSIONE NATUROPATA Scuola di Naturopatia - Istituto di Formazione Europeo - Milano Il naturopata è un professionista che deve collaborare col medico ed essere in grado, qualora fosse necessario, di orientare il proprio cliente verso lo specialista in medicina più adeguato.

19/set/2006 15.30.00 Istituto di Formazione Europeo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PROFESSIONE NATUROPATA

 

Scuola di Naturopatia - Istituto di Formazione Europeo - Milano

 

 

Il naturopata è un professionista che deve collaborare col medico ed essere in grado, qualora fosse necessario, di orientare il proprio cliente verso lo specialista in medicina più adeguato. Mentre il medico fa diagnosi e interviene sul sintomo, alleviandolo, il naturopata attua una valutazione più generale del terreno e dello stile di vita e consiglia come recuperare l’equilibrio perduto. Si tratta di una figura professionale sempre più necessaria oggi, al fine di “personalizzare” e rendere più “su misura” molti interventi nel campo della propria salute, sia fisica che mentale. Appunto per questo l’ Istituto di Formazione Europeo di Milano (www.ifeformazione.it)- grazie all’esperienza maturata dai suoi fondatori - ha scelto di aprire un corso triennale di Naturopatia ad indirizzo psicosomatico, per dare particolare risalto a materie che si occupano di sviluppare la sensibilità e l'attenzione nei confronti del disagio della persona e dell'ambiente che la circonda.

 

La figura professionale formata da questo corso, il naturopata (o operatore bionaturale, come vuole una più recente definizione), non si occupa tanto del farmaco naturale e dei suoi effetti più o meno provati dagli attuali strumenti di valutazione, né si pone come un medico alternativo a quello tradizionale bensì, lavorando in sinergia con quest’ultimo, propone un percorso di salute complementare a quello della medicina ufficiale.

Iscriversi a una scuola di naturopatia significa scegliere di dare un nuovo orientamento non solo alla propria vita professionale, ma anche al modo in cui “si guarda” il mondo. L’apprendimento dei processi che regolano il nostro organismo e la nostra mente ci permette, infatti, di utilizzare in prima persona le tecniche del benessere che vengono insegnate e in seguito di essere anche d’aiuto agli altri.

 

Poiché è riconosciuto dall’ Université Européenne Jean Monnet di Bruxelles (un istituto internazionale che rilascia titoli professionali giuridicamente validi per l’esercizio delle professione in tutti i paesi dell’Unione Europea) anche l’IFE dà facoltà, a coloro che conseguono il diploma triennale, di usufruire delle direttive europee in materia di riconoscimento dei diplomi e delle professioni.

 

Istituto di Formazione Europeo

Via Vallazze, 82  -  20131 Milano

02 2666166

www.ifeformazione.it

segreteria@ifeformazione.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl