Assemblea Palazzi dei Rolli del 25 settembre 2006

Assemblea Palazzi dei Rolli del 25 settembre 2006Assemblea Palazzi dei Rolli del 25 settembre 2006Ai Proprietari e Amici dei Palazzi dei Rolli Come avrete appreso dai mezzi di informazione, il 13.07.2006 l'Unesco ha proclamato i Palazzi dei Rolli "Patrimonio dell'Umanità", annoverandoli nella World Heritage List.

20/set/2006 08.20.00 Senamion Contatta l'autore

Assemblea Palazzi dei Rolli del 25 settembre 2006

Ai Proprietari e Amici dei Palazzi dei Rolli

Come avrete appreso dai mezzi di informazione, il 13.07.2006 l’Unesco ha proclamato i Palazzi dei Rolli “Patrimonio dell’Umanità”, annoverandoli nella World Heritage List.

Si tratta di un importante riconoscimento internazionale del valore storico e culturale e dei nostri palazzi.

Il Comune di Genova sta predisponendo un piano di gestione dei palazzi, che, naturalmente, presuppone il coinvolgimento dei proprietari dei palazzi e che comprenderà, tra l’altro, la visita, tra qualche mese, del Presidente della Repubblica.

L’associazione avrà il compito di coordinare i proprietari, al fine di completare il recupero, dove necessario, di mettere a punto un piano di visitabilità delle parti più rilevanti dei palazzi e di sviluppare un sistema di ospitalità.

Per proseguire questo percorso di valorizzazione dei nostri palazzi, è convocata un assemblea pubblica per il giorno di Lunedì 25 settembre 2006, ore 21, a Palazzo Ducale - Sala Camino - 1° piano.

Il Presidente dell’Associazione
Rolli della Repubblica Genovese