MELATONINA DA UN ANNO E MEZZO SI COMPRA ON-LINE

20/set/2006 10.49.00 Clavis Contatta l'autore

20/09/2006- Da quasi un'anno e mezzo sul portale melatonina.it è possibile acquistare online integratori naturali a base di melatonina.

La melatonina è una sostanza naturale prodotta dalla ghiandolapineale ( epifisi ) presente in tutte le forme viventi.

E' una molecola“intelligente” dalle molteplici funzioni, opera in modoselettivo, agisce cioè solo quando e dove è necessario.

Inoltre è una sostanza che non ha nessuna controindicazione e assolutamente priva di effetti collaterali.

La melatonina migliore è di origine vegetale e la si estrae dal cacao.

Essa agisce direttamente sul sonno. E’ la sostanza naturale che determina il ciclo sonno- veglia in modo sicuro.

Va sempre assunta mezz’ora prima di coricarsi, possibilmente alla stessa ora in modo da ristabilire il proprio ciclo circadiano (1 pastiglia a sera).

La melatonina agisce in modo diretto sulla ghiandola pineale mantenendola efficiente e preservandola dall’invecchiamento. La ghiandola pineale è un minuscolo organo situato alla basadel cervello che è connessa al cervello ed al sistema neuroendocrino-ormonale e nervoso tramite una complessa rete di collegamenti.

Possiamo con certezza affermare che, la ghiandola pineale (epifisi), è lachiave per la comprensione dell’invecchiamento semplicemente perché essacontrolla dalla nascita alla morte la quotidiana variabilità degli ormoni(ciclo circadiano) che regolano tutte le funzioni delnostro organismo.

E’assolutamente provato che la melatonina miglioril’efficienza del nostro sistema immunitario aumentando le nostre difesenaturali preservarvandoci dalle malattie in genere(influenze ,raffreddori ecc.) ed in particolare daquelle tipiche dell’invecchiamento quali: cancro,patologiecardiovascolari e auto-immuni.

Il portale melatonina.it è un ottimo strumento per conoscereun prodotto importante per la propria salute, un sito la cui finalità è piùinformare che vendere, infatti per chi volesse è disponibile anche un vasto elenco di farmacie ed erboristerie dove è possibileacquistare i prodotti in modo tradizionale.