MARTEDI' 03/10 :: Al via "All That Jazz" al Sio Café :: Novità - JAM SESSION durante l'Happy Hour

Ogni martedì sarà presente una ritmica, il SIO CAFE JAZZ TRIO (piano basso e batteria fissi) conelementi di volta in volta diversi, scelti da Tony Arco sempre tra le giovanileve del jazz milanese.

20/set/2006 20.00.00 Sio Café Contatta l'autore

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

NOTA IMPORTANTE per i giornalisti

Il SioCafè annuncia TRENOVITA’ cheriguardano l’appuntamento settimanale con ilJazz, che riprende il 3 ottobre.

1) La rassegna “All That Jazz”,sempre organizzata dal batterista Tony Arco, docente presso la Scuola Civica diJazz di Milano, si svolgerà da quest’anno di MARTEDI’ e non più il mercoledì comeè stato fin’ora. Resta invariato però l’orariod’inizio dei concerti, le 21.30, e l’ingresso, che sarà LIBERO senza obbligo di consumazione. Durante l’esibizione è inoltrepossibile cenare, con menu speciale e prezzo agevolato per chi prenota.

2) Altra novità riguarda il “palco”dove suoneranno i musicisti, che è stato trasferito nella nuova ala del locale, inaugurata lo scorso luglio. Si trattadell’ex giardino esterno, ora ricoperto da una veranda in stile libertyriscaldata e con banco bar autonomo, che tutti i martedì si trasformerà in un raffinato jazz club (sono disponibili foto)

3) Ma la novità più importante è che prima di ogniconcerto, durantel’happy hour (dalle 19.30 alle 21) il palco sarà a disposizione dei giovanimusicisti per una JAMSESSIONaperta a tutti. Ogni martedì sarà presente una ritmica, il SIO CAFE’ JAZZ TRIO (piano basso e batteria fissi) conelementi di volta in volta diversi, scelti da Tony Arco sempre tra le giovanileve del jazz milanese. Un vero eproprio “Aperitivo in Jazz” piacevole per chi suona sia per chiascolta, in una situazione informale, gustandosi un drink e stuzzicando leportate dell’Open Buffet. Al termine della jam, alle 21.30,cominceranno a suonare “professionisti” in un ambiente già caldo epregno di buona musica.

Grazie per l’attenzione

Per ulteriori informazioni rivolgersi a
Mario 3482508201 - 0266118087

---------------------------------------------------------------------------------------------

MARTEDI 3 OTTOBRE ore 21.30

"Guitar Trio"

Luca Meneghello - chitarra

Marco Vaggi - contrabbasso

Tony Arco - batteria

Luca Meneghello

Nato a Milano il 26 settembre 1966, inizia asuonare la chitarra come autodidatta all'età di sette anni e contemporaneamentestudia clarinetto e teoria e solfeggio. Frequenta il Centro Professione Musicadal 1984 al 1986 e i seminari di Siena Jazz nel 1992 e Tirano Jazz nel 1996 conJoe Diorio e Jerry Bergonzi.

Ha collaborato con:

- MINA: ha suonato nell'ultimo album "BULABULA" (2005) e nel singolo "DON'T CALL ME BABY" (2003)

- MUSIC FOR ASIA (per non dimenticare): hasuonato nell'orchestra che ha accompagnato vari big della canzone italiana fracui: Elisa, Zucchero, Claudio Baglioni, Biagio Antonacci, Max Pezzali, Alexiaal FORUM di Assago il 21/03/2005

- DIROTTA SU CUBA: ha suonato nell'album"FLY" e partecipato al FLY TOUR (2002)

- IVAN SEGRETO: ha suonato nell'album"PORTAVAGNU" (2004) e partecipa al tour promozionale dell'album.

Attivo anche sul versante jazzistico ha formatoil Luca Meneghello JAZZ TRIO con Tony Arco e Marco Vaggi con il quale si é esibito al Blue Note di Milano (di prossima uscita l'albumedito da Buscemi "Chitarristi jazz italiani vol.2"). Haformato il quartetto F@CES con il batterista Maxx Furian e realizzato l'album"FACES" (Videoradio 2004). Luca insegna chitarra moderna presso lascuola "Nel Centro della Musica" di Paolo Pellegatti.

Programma concerti jazz diottobre 2006

Ingresso Libero

MARTEDI 10 OTTOBRE

"Jazz from Australia"

Karlle Bruce - Voce

Roberto Tarenzi - pianoforte

Paolo Benedettini - contrabbasso

Adam Pache - batteria

MARTEDI 17OTTOBRE

"The Art ofthe Trio"

Mario Rusca - pianoforte

Lucio Terzano - contrabbasso

Tony Arco - batteria

MARTEDI 24 OTTOBRE

"Simply Music"

Alberto Barattini - pianoforte

Roberto Piccolo - contrabbasso

Nicola Stranieri – batteria

via P. e A. Pirelli 6

Per tutte le infomazioni: info@siocafe.com

Mario 3482508201 - Tel0266118087

l trattamentodei suoi dati viene svolto all'interno del nostro Ufficio, nel rispetto dellalegge 675/96. Le nostre informazioni (comunicati stampa,informative,rettifiche, ecc.) le vengono inviate per la sua attività giornalistica,nell'ambito dei media, e non sono da considerarsi oggetto di"spamming". In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica deipropri dati o, addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopraindicato, se non ritenesse di sua pertinenza le nostrecomunicazioni.