comunicato stampa n°2 anno 2006

23/set/2006 12.49.00 pierovaccaro.it Contatta l'autore

L’ARTE DI SPIEGARE LE POLIZZE” un’iniziativa: “Piero Vaccaro Assicurazioni”

-         Servizio di consulenza informativa assicurativa per i residenti nel Levante della provincia di Genova-

La consulenza assicurativa nel Tigullio, Val Fontanabuona, Valli Aveto-Graveglia e Sturla, Chiavari (provincia di Genova) de “l’arte di spiegare le polizze”.

Comunicato stampa n°02/2006 del giorno 23 Settembre 2006

Attualmente, sul mercato assicurativo italiano, non è contemplata una figura assicurativa in grado di fornire ai consumatori un servizio di consulenza pura .

Anche per i broker assicurativi è difficile essere consulenti a 360 gradi, infatti come gli agenti e i sub-agenti vengono remunerati per vendere prodotti assicurativi.

Ritengo però che tutti questi operatori possano “fare consulenza”, andare oltre alla pura vendita, spiegando in modo chiaro  e semplice le condizioni assicurative e gli articoli del codice civile che disciplinano il contratto di assicurazione.

Il cliente  chiede informazioni sulle polizze che sta per firmare e chiede anche, dopo la stipula del contratto, un’assistenza continua amministrativa e non.

Proprio per questa “richiesta di informazioni” è nato il servizio: “l’arte di spiegare le polizze” di Piero Vaccaro, rivolto ai residenti del Tigullio, Levante Genovese ed entroterra che si possono rivolgere agli uffici di Cicagna, Gattorna e Chiavari, infatti, occorre essere onesti e chiari: non si può fare consulenza a distanza, tramite e-mail o telefono.

Ci tengo a precisare che “l’arte di spiegare le polizze” non ha alcuna pretesa di dare lezioni assicurative ma ha lo scopo di soddisfare l’esigenza dei consumatori di essere maggiormente informati.

In attesa dei quesiti della gente, preannunciamo che i prossimi comunicati stampa verteranno sulle assicurazioni famiglia e casa.

Domande dubbi contatti e approfondimenti

Assicurazioni Piero Vaccaro

Telefono: 0185/933.604 (chiamare martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00)

Fax. 0185/014.512

Assicurazioni Piero Vaccaro, pur esercitando attività assicurativa, offre questo servizio di consulenza informativa sulle polizze per i residenti della provincia di Genova e comunque per chi si può rivolgere presso gli uffici di:

-          Gattorna (comune di Moconesi) – Via Del Commercio, 36/5 i giorni: Martedì – Mercoledì  e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

-          Chiavari – Via Federico Delpino, 13/3  i giorni: Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

-          Cicagna – Via Giuseppe Mazzini, 1 i giorni: Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30.

Piero Vaccaro

“L’arte di spiegare le polizze”