Helmut Newton allo Shenker di Firenze

Helmut Newton allo Shenker di FirenzeFino al 14 ottobre 2006 è aperta nello spazio dello "Shenker Culture Club" di Firenze la mostra fotografica "Helmut Newton - 72 ore a Roma", organizzata in collaborazione con il Comune di Roma ed il patrocinio del Comune e della Provincia di Firenze.

27/set/2006 08.30.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Fino al 14 ottobre 2006 è aperta nello spazio dello "Shenker Culture Club" di Firenze la mostra fotografica "Helmut Newton - 72 ore a Roma", organizzata in collaborazione con il Comune di Roma ed il patrocinio del Comune e della Provincia di Firenze. Nella splendida cornice di Piazza Signoria sono esposte le fotografie che Newton ha realizzato durante un breve soggiorno romano nella primavera del 1998. La mostra è organizzata da The Shenker Institutes of English, una rete di scuole altamente specializzate nell'insegnamento dell'inglese, all'interno dello Shenker Culture Club, un contenitore d'idee nato per favorire la conoscenza della lingua e della cultura inglese attraverso incontri d'arte, musica, letteratura, teatro, cinema. La Roma di Newton è una città da cartolina ma vi si avverte anche un senso di inquietudine. L'atmosfera è quella del Gran Tour, iniziatico, ma nostalgico, diviso tra il desiderio di una visione nuova e il piacere sottile, intimo di ritornare sui propri passi, un viaggio tra il giorno e la notte, tra la luce che illumina i marmi, nell'abbandono delle rovine e l'oscurità che protegge lo sguardo, velandolo di malinconia. La Roma di Newton è un luogo silenzioso, magico, misterioso, abitato da fantasmi, la cui vita è sconosciuta a noi e a se stessi, come ha scritto Ettore Sottsass nel volume che accompagna la mostra.
Helmut Newton - 72 ore a Roma, nella collezione Peliti
Shenker Culture Club
Piazza Signoria 4/a Firenze
Fino al 14.10.2006
Orario: lun-ven 11-13; 15-19 sab.11-13
Info: www.shenkercultureclub.com
Nicoletta Curradi

------------------------------------------------------
Mutui a tassi scontati da 30 banche. Richiedi online e risparmia...Servizio gratuito.