Scuole In Movimento II - Velothon "in volata" con Studio Ghiretti

Scuole In Movimento II - Velothon "in volata" con Studio Ghiretti Parma, 27 settembre 2006 Il progetto Scuole In Movimento II - Velothon "in volata" con Studio Ghiretti si avvia verso la conclusioneScuole In Movimento II - Velothon, il più grande progetto di educazione al movimento promosso congiuntamente da Coca-Cola, MIUR e FCI e rivolto agli studenti di tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, si appresta a correre la volata finale.

27/set/2006 11.49.00 Area Comunicazione Studio Ghiretti Contatta l'autore

Parma, 27 settembre 2006

Il progetto Scuole In Movimento II - Velothon “in volata” con Studio Ghiretti si avvia verso la conclusione

Scuole In Movimento II - Velothon, il più grande progetto di educazione al movimento promosso congiuntamente da Coca-Cola, MIUR e  FCI e rivolto agli studenti di tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado, si appresta a correre la volata finale. Studio Ghiretti, che cura il lavoro di segreteria dell’intero progetto, coordinerà quindi l’organizzazione delle sei tappe di “Velothon”, che il prossimo 1 ottobre viv il terzo appuntamento a Bergamo.

Dopo aver coinvolto migliaia di partecipanti di tutta Italia tra studenti ed insegnanti con le proposte didattiche, che si concluderanno a Novembre 2006, Scuole In Movimento II entra ora nell’ultima fase, che coinvolgerà sei comunità locali nella promozione dello stile di vita sano e attivo, invitando la cittadinanza a percorrere in bicicletta i luoghi più caratteristici e suggestivi della propria città.

Per l’edizione 2005/2006 di S.I.M. la bicicletta è stata infatti scelta come simbolo del benessere fisico e Studio Ghiretti, che è anche consulente della FCI oltre che di Coca-Cola, coordinerà e gestirà i diversi appuntamenti di “Velothon”, in cui la bicicletta sarà assoluta protagonista. Le sei giornate previste - Cattolica (RN), Milano, Bergamo, Foligno (PG), Bari e Catania - prevedono una pedalata di 10 km lungo le vie del centro storico, accompagnate da iniziative ludico-sportive. Queste tappe sono state precedute dal “test-event” del 22 maggio a Padova.

Seguiranno i percorsi di “Velothon” anche RTL 102.5 - media partner - e SOS Italia Villaggi dei Bambini Onlus - charity partner -, che raccoglierà fondi per finanziare la costruzione di un villaggio dedicato ad ospitare i bambini abbandonati in Brasile.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti