com stampa/ Premio Mia Martini - dal 4 al 7 ottobre, Bagnara Calabra (Rc)

27/set/2006 18.00.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PREMIO MIA MARTINI 2006

4-5-6-7 OTTOBRE –BAGNARA CALABRA (RC)

PER LA 12° EDIZIONE DEL PREMIO, QUATTROGIORNI D’INCONTRI, TRA MUSICA E SPETTACOLO, NEL RICORDO DELLA GRANDE ED INDIMENTICABILEVOCE DELLA CANZONE ITALIANA

I RAGAZZI DELLE SCUOLE TRALE NOVITA’ DI QUEST’ANNO

Bagnara Calabra (inprovincia di Reggio Calabria), dal 4 al 7 ottobre,ospiterà la fase conclusiva del prestigioso “PremioMia Martini” - istituito dall’”AssociazioneCultura e Spettacolo” della cittadina, da un’idea del regista Nino Romeo - per ricordareMimì, l’indimenticabile voce della canzone Italiana.

Quattro giorni d’incontri, di musica e spettacolo,animeranno la città delle sirene, che, per l’occasione, diventerà un solo,grande palcoscenico, che nel passato ha portato fortuna a tante giovanipromesse.

In attesa di conoscere gliartisti vincitori del Premio, la novità di questa XII edizione sono i ragazzi. Durante i quattro giorni del festival, infatti, nelborgo di Bagnara, sono previsti appuntamenti, dibattiti, confronti, tra iragazzi delle scuole della provincia di Reggio e della Regione Calabria,e gli artisti e i personaggi del mondo del giornalismo e della musica italianache hanno colto l'invito dei "ragazzi del sud" ad aderire al “progettoMia Martini”.

Sono state così ufficializzate dagli organizzatori le date ela “scaletta” dei quattro giorni del prestigioso Premio: dal 4 al 7, tutte le mattine, alle ore 10:30,presso l’area del Palatenda di BagnaraCalabra, i ragazzi delle scuole medie e superiori della Calabriaincontreranno giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo, nomiprestigiosi quali Don Mazzi, ilproduttore Fabrizio Pausini, le cantanti Silvia Mezzanotte e Gilda Giuliani (che ha appena concluso uno showdedicato a Mimì), l’autore Marco Falagiani, i biografi MenicoCaroli e Pippo Augliera, ilcantautore Fiorellino, i musicisti Vito Noto e Andy Surdy, e la produttrice Gianna Bigazzi.

Dibattiti, storie personali e professionali metteranno aconfronto universi diversi e paralleli: sarà proiettato anche un video-documentocon alcune immagini della vita e della carriera di Mia Martini(dall’infanzia ai grandi successi).

Tutti i pomeriggi, dalle ore 15:30e, tutte lesere, dalle ore 21:30, sempre nell’area del Palatenda,continuerà, tra band e cantanti, la gara per il “Premio MiaMartini Giovani Nuove Proposte per l'Europa 2006, seguita da una prestigiosa commissioned’ascolto presieduta dal direttore artisticodel Premio, Franco Fasano, e composta dagli autori Giorgio Calabrese e Maurizio Piccoli,da Shel Shapiro, dal critico Dario Salvatori, da Luciano Tallarini (fotografo e autore dicopertine per Mimì e Mina, tra le altre), dal direttoredi “Rockol” Franco Zanetti, da Stefano De Martino (patron del “PremioLunezia”) e da PaoloDossena (direttore artistico della “Fondazione DeAndrè”).

Ufficio Stampa nazionale “Premio Mia Martini 2006”:

Daniele Mignardi Promopressagency

tel. 06.32651758 – info@danielemignardi.it -www.danielemignardi.it