Ecomondo: a scuola di energia ed ambiente con Simone Elettrone

Ecomondo: a scuola di energia ed ambiente con Simone Elettrone Ecomondo: a scuola di energia ed ambiente con Simone Elettrone Allo stand del Cobat tutto sul recupero delle batterie al piombo esausteDivertirsi imparando i segreti delle batterie al piombo - come quelle impiegate in tutti i mezzi di trasporto dalle auto alle barche, dai camion ai trattori ecc..- e le regole per servirsene senza inquinare.

28/set/2006 14.49.00 H&K Gaia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ecomondo: a scuola di energia ed ambiente con Simone Elettrone

Allo stand del Cobat tutto sul recupero delle batterie al piombo esauste
Divertirsi imparando i segreti delle batterie al piombo - come quelle impiegate in tutti i mezzi di trasporto dalle auto alle barche, dai camion ai trattori ecc..- e le regole per servirsene senza inquinare. Una possibilità offerta agli studenti delle scuole d’ogni livello - dai bambini di elementari e medie ai ragazzi delle superiori - dal Cobat (Consorzio Obbligatorio batterie esauste), che ad Ecomondo dedicherà un ciclo di lezioni, dal tono volutamente spiritoso e leggero, sull'energia elettrica, la tutela dell'ambiente e il riciclo delle batterie al piombo esauste, presso il suo stand al Padiglione B2, n° 195.
Saranno alternate nozioni pratiche e utili a varie curiosità: ogni due secondi viene recuperata batteria esausta; da 7 batterie vecchie se ne possono fare 5 nuove; il piombo si ricicla all’infinito..
Per l'occasione, ad animare gli incontri ci sarà dal vivo il personaggio inventato dagli esperti del Cobat: Simone Elettrone, che aiuterà a spiegare il funzionamento di una batteria al piombo, com’é fatta al suo interno e come si ricicla quando si esaurisce.
Bambini e ragazzi saranno così condotti attraverso “i misteri dell’accumulatore d’energia”, uno strumento fondamentale per il funzionamento di gran parte degli elementi d’utilizzo quotidiano come i mezzi di trasporto, le centrali elettriche e telefoniche, i veicoli a trazione elettrica, i locomotori, i gruppi di continuità che assicurano l'elettricità negli ospedali o nei comuni anti-furto casalinghi ecc.
Infine, scopriranno che l'Italia è leader nel recupero delle batterie al piombo esauste, con un tasso di raccolta ormai prossimo alla totalità.
Al termine d’ogni lezione, riceveranno gadget e materiali didattici per approfondire l’argomento insieme ai loro insegnanti.


Pregasi le scolaresche di inviare proprie richieste di prenotazioni delle lezioni a:
HILL & KNOWLTON GAIA Public Relations
Andrea Pietrarota, (cell: +39 335/5640825) fax: 06/4404604 e-mail: pietrarotaa@hkgaia.com



------------------------------------------------------
Perdi 2 Taglie in 60 Giorni! Con PerdiPeso Cerotto rimodellante!
http://click.libero.it/webnation1


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl