Il progetto "Il Gioiello Valenzano un'eccellenza italiana"

29/set/2006 12.20.00 Ogami Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ON LINE IL SITO DI PROGETTO ILGIOIELLO VALENZANO.ORG

 

disponibili tutte le informazioni sul nascente

Consorzio per il marchio di tutela Gioiello di Valenza

 

 

Presto anche i gioielli di Valenza, frutto dell’ingegno e dell’operosità degli imprenditori del Distretto, potranno fregiarsi di un loro marchio ed entrare a far parte della schiera di prodotti d’eccellenza Made in Italy di sicura qualità e provenienza certificata.

 

Il progetto è figlio del nascente Consorzio per la tutela del Gioiello Valenzano, promosso da un Tavolo Promotore formato da enti pubblici  e privati e liberi imprenditori.

 

Tra gli enti promotori del Consorzio figurano la AOV, l’API, il CNA, la Confartigianato, l’Unione Industriale, la Provincia di Alessandria, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, il Comune di Valenza, la Regione Piemonte e  l’Ice Piemonte che, grazie all’attività di coordinamento della Camera di Commercio di Alessandria, si stanno impegnando attivamente per portare a termine l’iniziativa.

 

Il Consorzio si occuperà di coordinare l’attività delle imprese consorziate, offrire una garanzia di origine geografica e vigilare sulla qualità e la produzione dei gioielli valenzani, promuoverne la diffusione e la vendita in Italia e nel mondo tramite una strategia di comunicazione e di investimenti pubblicitari tesi a valorizzarne la specificità, tutelare la produzione nei confronti di attacchi o abusi che possano danneggiarne l’immagine e fornire alle imprese locali tutta l’assistenza necessaria per affrontare al meglio la sfida internazionale.

 

Tra i primi strumenti messi a disposizione degli associati e di tutti gli interessati in occasione dell’inaugurazione della XXVII edizione di Valenza Gioielli sarà on line il sito del Progetto “Il Gioiello Valenzano un’eccellenza italiana” - www.ilgioiellovalenzano.org

 

Il sito, interattivo, vuole essere un punto d’incontro e d’informazione per tutte le realtà coinvolte o interessate al tema. Sulle sue pagine si possono trovare informazioni sullo stato di avanzamento lavori del futuro Consorzio e news sulle iniziative promosse a sostegno, oltre alla rassegna stampa.

 

Gli aderenti al Progetto avranno inoltre a disposizione un’area riservata (protetta da password) dove visionare i documenti strategici in preparazione e quelli definitivi ma non ancora resi pubblici.

 

 

Per ulteriori informazioni:

OGAMI - Comunicazione e Immagine

Via Bronzino 9 - 20133 Milano

Tel. +39-02 2663256, Fax +39-02 45409331

ogami@ogami.it - www.ogami.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl