com stampa / Università "La Sapienza" di Roma: Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica - Terza Edizione

com stampa / Università "La Sapienza" di Roma: Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica - Terza Edizione                                                        Master Universitario di primo livello in *Terza  Edizione*  g Mancano pochigiorni alla scadenza del bando per l ammissione alla terzaedizione del Master universitario in Management, Marketing e Comunicazione della Musica, tenuto dall Università degli studi di Roma La Sapienza.

02/ott/2006 14.00.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                                       

 

 

 

Master Universitario di primo livello in

 

*Terza  Edizione*  g

 

 

 

Mancano pochigiorni alla scadenza del bando per l’ammissione alla terzaedizione del Master universitario in Management, Marketing e Comunicazione della Musica, tenuto dall’Università degli studi di Roma ‘La Sapienza’. Il master è l’unico in Italiaa formare le competenze e i profili espressamente richiesti dagli enti cheoperano nei comparti dell’industria musicale, attraverso una stretta collaborazione le principali istituzioni e aziende, sia insede di progettazione che di svolgimento della didattica L’obiettivocomune è di analizzare criticamente i mutamenti del sistema e rilanciare unaformazione adeguata ai nuovi scenari dell’industria musicale.

Il master offreanzitutto una solida base per comprendere la natura sistemica del settore(editoria, fonografia, live’, nuovioperatori che intervengono nei modelli di business inerenti le piattaformedigitali), le sue economie, i diritti e il contesto normativo. Successivamente fornisce gli strumenti specialistici eoperativi per intervenire in modo innovativo sui modelli di gestione e comunicazionedei contenuti musicali, sia attraverso le lezioni in aula che tramiteesercitazioni, laboratori e tirocini formativi. Quest’annoil Master si è arricchito di nuove collaborazioni,volte ad approfondire ulteriormente la preparazione sui nuovi modelli dibusiness (Buongiorno, Kiver oltre a quelle già in essere con Wind, H3G, Loudeye/OD2, DcOD.it), settore che sta conoscendo una notevoleespansione anche in Italia. Nuove partnership anchecon aziende attive sul versante fonografico e ‘live’ (Emergenza, Italia Promotions,Cni),che anche in questo caso si aggiungono alle collaborazioni degli anniprecedenti.

Il corpo docentecomprende accademici e professionisti provenienti dai numerosi partneristituzionali e aziendali. L’inizio delle lezioni è previsto per il 6Novembre.

 

Perulteriori informazioni sul corso e sul bando per laprossima edizione (scadenza 7 Ottobre 2006)è possibile consultare il sito ufficiale: http://w3.uniroma1.it/scm/mmcm/   oppure contattare il coordinatore, Prof. Francesco D’Amato: francesco.damato@uniroma1.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl