com stampa/ Premio Mia Martini: a Franco Califano il "Premio alla Carriera", Dori Ghezzi madrinaCOMUNICATO STAMPA PREMIO MIA MARTINI 20064-5-6-7 OTTOBRE BAGNARA CALABRA (RC) A FRANCO CALIFANO IL PREMIO MIA MARTINI ALLA CARRIERA DORI GHEZZI MADRINADELL EDIZIONE Sarà Dori Ghezzila madrina del Premio Mia Martini 2006, chesi terrà presso il Palatenda di BagnaraCalabra (Reggio Calabria), da mercoledi 4 a sabato 7 ottobre, e Franco Califano riceverà il Premio Mia Martini allaCarriera.

02/ott/2006 15.20.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PREMIO MIA MARTINI 2006

4-5-6-7 OTTOBRE –BAGNARA CALABRA (RC)

A FRANCO CALIFANO

IL” PREMIO MIA MARTINI ALLA CARRIERA”

DORI GHEZZI MADRINADELL’EDIZIONE

Sarà Dori Ghezzila madrina del “Premio Mia Martini 2006”, chesi terrà presso il Palatenda di BagnaraCalabra (Reggio Calabria), da mercoledi 4 a sabato 7 ottobre, e Franco Califano riceverà il “Premio Mia Martini allaCarriera”.

Autore di grandi successi perMia Martini, come “La nevicata del ‘56”e “Minuetto”, Califano ha accettatocon entusiasmo l’invito dell’organizzazione e, nell’ultimaserata di sabato 7, salirà sul palco del Palatenda di Bagnaraper un’esibizione che si preannuncia più unica che rara, viste lemotivazioni.

Istituito dall’”Associazione Cultura e Spettacolo” della cittadina, daun’idea del regista Nino Romeo, per ricordare Mimì,indimenticabile voce della canzone Italiana, il“Premio Mia Martini” giunge alladodicesima edizione con quattro giorni d’incontri con le scuole, dimusica e spettacolo, e con tanti altri ospiti del mondo della cultura e dellospettacolo: da Don Mazzi a FabrizioPausini, da Silvia Mezzanotte a Shel Shapiro,da Dario Salvatori a GiorgioCalabrese, da Franco Zanetti, CristinaMerli a Maurizio Piccoli,da Marco Falagiani a GildaGiuliani. Direttore artistico del Premio, il cantautore Franco Fasano.

Questo il programmadell’edizione 2006: dal 4 al 7, tutte lemattine, alle ore 10:30,presso l’area del Palatenda di BagnaraCalabra, i ragazzi delle scuole medie e superiori della Calabria incontrerannogli ospiti e gli artisti del Premio. Si parlerà di musica e sarà proiettatoanche un video-documento con alcune immagini della vita e della carriera di MiaMartini (dall’infanzia ai grandi successi). Conduce RiccardoBenini.

Tutti i pomeriggi, dalle ore 15:30e, tutte lesere, dalle ore 21:30, sempre nell’area del Palatenda,continuerà, tra i gruppi e i cantanti in gara, la sfida canora per il “Premio Mia Martini Giovani Nuove Proposte per l'Europa 2006.

Il “Premio Mia Martini” ha premiato, negli anni,artisti come Bruno Lauzi; Gianluca Grignani; Negramaro; Enzo Gragnaniello; Eramoe Passavanti; Mariella Navae Linda.

Ufficio Stampa nazionale“Premio Mia Martini”:

Daniele MignardiPromopressagency

tel.06.32651758 – info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it