Figurazioni, una nuova mostra al Varart di Firenze

Figurazioni, una nuova mostra al Varart di FirenzeTre artiste per un'esposizione alla Galleria Varart di Firenze dal 13 ottobre al 30 dicembre 2006: Tonina Cecchetti, Simona Palmieri e Ketty Tagliatti si esprimono con tecniche differenti, con iummagini non astratte, bensì figurative, anche se non naturalistiche o imitative.

03/ott/2006 11.20.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Tre artiste per un'esposizione alla Galleria Varart di Firenze dal 13 ottobre al 30 dicembre 2006: Tonina Cecchetti, Simona Palmieri e Ketty Tagliatti si esprimono con tecniche differenti, con iummagini non astratte, bensì figurative, anche se non naturalistiche o imitative. Ketty Tagliastti si occupa di pittura, Tonina Cecchetti di scultura, mentre Simona Palmieri di fotografia,video e performance. Lerose di Tagliatti derivano da un lungo procedimento che parte da una matrice che viene impressa nella tela, poi l'artista, con ago e filo, spilli e spine completa l'immagine che ripetuta sta a significare la sua pretestuosità:l'artista infatti vuole rappresentare le sue emozioni e i suoi concetti attraverso la rosa. Il titolo delle sculture di Tonina Cecchetti è sempre una frase significante, ma al tempo stesso spiazzante: è in gioco la corrispondenza tra linguaggio e realtà, tra nome e cosa indicata dal nome. Le opere di Simona Palmieri vanno a costituire le facce di un cubo cosicché la fotografia acquista una sorta di tridimensionalità, diventando quasi una scultura.
Varart Via dell'Oriuolo 47-49/r Firenze
Orario:10-12.30; 16-19.30 chiuso lunedì e festivi
Ingresso libero.
Fino al 30.12.2006

Nicoletta Curradi

------------------------------------------------------
Salva ora il tuo preventivo Direct Line e assicurati lo sconto extra 5+5% sulla polizza auto entro il 31 Ottobre!