1990 e residente ad Olbia) ha battuto in finale, sul campo centrale dello

Ha battuto in due set lo spagnolo Francisco Fogues
TENNIS / Atp Trani: ha vinto l'italo-argentino Vassallo Arguello
Ieri la finale del doppio: ha vinto la coppia argentina Delfino - O'Neille

E' l'italo-argentino Martin Vassallo Arguello il vincitore della quinta Trani Cup, Atp challenger da 25.000 dollari.
Il 23enne tennista nato a Buenos Aires (naturalizzato italiano dal 1990 e residente ad Olbia) ha battuto in finale, sul campo centrale dello Sporting Club di Trani, lo spagnolo Francisco Fogues. Il risultato finale è stato 6-3, 7-5, in circa 90 minuti. Vassallo Arguello ha chiuso al secondo dei tre match point a suo favore nell'ultimo game.
Con la vittoria tranese, il tennista oriundo, testa di serie n. 1 del torneo, porta a casa il premio di 3.600 euro e 50 punti validi per la classifica Atp, dove praticamente passa dal 163° al 113° posto, a ridosso, dunque, della centesima posizione. Per lui si tratta del terzo successo stagionale, dopo le vittorie nei challenger di Kosice e Oberstaufen.
Alla finale, a cui ha simbolicamente dato il via il sindaco di Trani, Pinuccio Tarantini, hanno assistito circa 2.000 persone. Alla fine ha premiato il presidente dello Sporting Club, avv. Nicola Quinto.
Per quanto riguarda, invece, il tabellone del doppio, la finale disputata ieri sera è stata vinta dalla coppia argentina composta da Mariano Delfino (lo scorso anno vincitore sia del doppio che del singolo) e Matias O'Neille, che hanno battuto 6-3, 6-3 il duo formato dall'italiano Leonardo Azzaro e dall'ungherese Gergely Kisgyorgy.

Con preghiera di diffusione attraverso i mezzi a vs. disposizione.

Ufficio Stampa: Antonio Procacci, tel 347/9716355 · e-mail: press@tranicup.it