comunicato stampa

05/ott/2006 12.00.00 Sint Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Giornata Nazionaledella relazione con il Cliente

S.IN.T. apre leporte del suo Call Center alla forza di vendita

 

 

S.IN.T.– Servizi integrati per il Terziario, società specializzata inMarketing Relazione e Loyalty Management, aderisce alla 4a edizione della“Giornata Nazionale del CRM e dei Call Center.”

 

 

L’iniziativa, organizzata daCMMC – Customer Management Multimedia e Call Center, con il Patrociniodel Ministero della Comunicazione, si svolgerà mercoledì 11Ottobre 2006.

Il titolo scelto dagli organizzatoriper questa edizione è “L’impegno per la Relazione con ilCliente”, inteso a sottolineare l’importanza del ruolo svolto datutti gli attori della filiera per il miglioramento e l’innovazione deiservizi al Cliente.

La rassegna si pone l’obiettivo di far conoscere laqualità e la complessità dei servizi svolti dai Call e ContactCenter e dai Crm-Customer Service quali primi interlocutori dei clienti delleaziende di riferimento e promuovere le varie professionalità richiesteda queste organizzazioni.

In quest’ottica e pervalorizzare le risorse dell’organizzazione,S.IN.T. presenterà le attività “glocal care” e tuttele iniziative di personalizzazione del servizio, problem solving, segmentazionee profilazione dell’utenza, aprendo le porte del suo Call Center alCliente interno, vale a dire alla forza di vendita.

“La forza di vendita èil primo cliente ed il nostro call center è un caso significativo cheè importante far conoscere a chi dovrà poi contattare il clienteesterno” osserva Bianca Mutti, AD e Direttore Generale di SINT “ Sitratta di uno strumento strategico predisposto a rispondere alle esigenze difidelizzazione delle aziende e delle organizzazioni che ci contattano persviluppare iniziative di CRM. Il nostro call center –continua- èun supporto, attivo 24h, che sviluppa più di 100.000 contatti/annorispetta ad una customer base di oltre 2.000.000 e garantisce il correttofunzionamento di ciascun programma”.

 

Nel corso della giornata, dalle 9alle 18, gli uffici di S.IN.T., in particolare quelli del Call Center, sarannoaccessibili ad Account e Senior Manager della Forza di vendita. I partecipantiavranno così modo di conoscere personalmente gli Operatoriimpegnati  nelle loro attività di inbound (servizi di localizzazione,informazioni, servizio prenotazioni) e di outbound (somministrazione diinterviste e questionari di gradibilità),nonché di conoscere lastrumentazione e gli applicativi gestionali scelti per garantire laqualità dei servizi .

 

PerchéS.IN.T. si rivolge al Cliente Interno (inteso come la forza vendita )

 

  • Perché è il primo cliente
  • Per condividere in modo diretto  e sistematico le attività del CallCenter :dal problem solving al supporto on line, dal servizio prenotazioni a quello di interviste outbound
  • Per accogliere proposte indirizzate allo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi
  • Per presentarsi ai Clienti esterni con nuove opportunità raggiungibili con i servizi di CRM e Call Center
  • Lavorare con spirito di squadra minimizzando i conflitti e massimizzando l'efficacia dello scambio delle informazioni e del contributo professionale in funzione di un risultato comune per l'Azienda.
  • Sviluppare le  competenze in maniera continua responsabilizzando le singole funzioni aziendali  sul proprio progetto di crescita, contribuendo al successo dell'Azienda

 

Le attività presentatedurante la visita al Call center coinvolgeranno:

 

  • Presentazione delle  attività di formazione agli Operatori e refreh successivi
  • Attività  inbound: accoglienze dedicate, servizi di segreteria organizzativa; servizi di localizzazione georeferenziate, informazioni e richieste prenotazioni
  • Attività di integrazione tra telefonia e web: consultazione di siti dedicati, emissioni di voucher on line pro gratuità, raccolte punti  e collection
  • Attività outbound : Interviste e questionari di gradibilità
  • Attività di reportistica: sintesi periodica dei trend registrati dai Clienti in forma quantitativa- n° telefonate e contatti su sito – e qualitativa – preferenze benefit e fruizione

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa                                                              ResponsabileComunicazione e Marketing

AdnKronos Comunicazione                                           S.IN.T.S.p.A.

Maria Luisa Paleari – Germana Mancino             AugustaAngelino

Tel. 02 8545161 - Fax 02 85451636                               Tel.011 8176511 – Fax 011 8395349

germana.mancino@adnkronos.com                               augusta.angelino@sint.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl