Natalino Balasso 29 agosto Bussolengo (Vr)

Anche la televisione, certo, ma non si parla DELLA televisione, si

04/ago/2003 21.44.04 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Tuttomusica, con la collaborazione del Comune di Bussolengo e Radiopico presenta "Balasso Live", il nuovo spettacolo del comico di Zelig  Natalino Balasso.
Lo spettacolo avrà luogo a Bussolengo, presso Villa Spinola, Venerdì 29 Agosto
alle ore 21:00.
Dopo aver concluso trionfalmente la tournee teatrale con la commedia  "Dammi il tuo cuore...mi serve" Natalino ci presenta questo nuovo show che sarà in scena solo fino a settembre.
BALASSO LIVE è un monologo totalmente nuovo.
Balasso va a pescare temi più quotidiani del solito. Anche la televisione, certo, ma non si parla DELLA televisione, si parla piuttosto dello SPETTATORE, cioè del nostro modo di vedere la televisione, o meglio, dei mille modi di vedere la televisione.
Ma non solo, il quotidiano della vacanza o la vacanza come ricerca del e non fuga dal quotidiano. La vacanza all’estero per ricreare tante miniitalie, i villaggi vacanze globali e i turisti fai da te.
E poi la religione. La religione come bisogno di sognare, i miracoli antichi confrontati con quelli moderni della tecnologia, il bisogno di un miracolo per credere, dopo aver visto un telegiornale, che il mondo non sia quella cosa lì. L’automobile come miracolo, la ricerca del petrolio per alimentare un miracolo.
Chi vuol bene alle bestie vuol bene anche ai cristiani. Il rapporto con gli animali come fuga dall’umano e quindi dal razionale. Gli animali ci affascinano perché non sono razionali, ma è sempre un punto di vista umano. Gli animali come ce li presentano in televisione e le scuole di pensiero sulla natura: chi tifa Piero Angela e chi tifa Licia Colò.
E poi, cos’era quel filo che teneva unite le coppie di una volta per 40, 50 e più anni? E perché quelle di adesso durano meno di 5 anni? Forse quell’antico filo era l’odio, una coppia rimane unita per il gusto di farsi dei gran dispiaceri.
Ma nei monologhi di Balasso non può mancare il sogno. Si racconta di un sogno intitolato: Biscardi salva il mondo dagli alieni.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il prezzo dei biglietti è di € 18,00 per i posti a sedere numerati, di € 13,00 (+ diritti prevendita) per i posti a sedere liberi e sono reperibili presso le prevendite abituali.

Michele

WWW.TUTTOMUSICA.VR.IT