com stampa/ Premio Mia Martini, questi i vincitori della XII edizione

07/ott/2006 16.49.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

PREMIO MIA MARTINI 2006

4-5-6-7 OTTOBRE - BAGNARA CALABRA (RC)

A IVAN SEGRETO IL “PREMIO GIOVANI”

A PIER CORTESE E “VITO E GLI ENEAS” I” PREMI ESORDIENTI”

AI DELTA V “IL PREMIO MIA MARTINI”

DORI GHEZZI MADRINA DELL’EDIZIONE

A FRANCO CALIFANO

IL” PREMIO MIA MARTINI ALLA CARRIERA”

E’ Dori Ghezzi la madrina del “Premio Mia Martini 2006”, che si sta tenendo presso il Palatenda di Bagnara Calabra (Reggio Calabria). Nell’ultima serata, sabato 7 ottobre, Franco Califano riceverà il “Premio Mia Martini alla Carriera”.

Autore di grandi successi per Mia Martini, come “La nevicata del ‘56” e “Minuetto”, Califano ha accettato con entusiasmo l’invito dell’organizzazione e, sabato 7, salirà sul palco del Palatenda di Bagnara per un’esibizione che si preannuncia più unica che rara, viste le motivazioni.

Al cantautore Ivan Segreto il “Premio Giovani” mentre al cantautore Pier Cortese e ai “nonni” (come simpaticamente si definiscono) “Vito e gli Eneas” il “Premio Esordienti” (la media nella band è “da terza età”, supera abbondantemente gli anta!!), i Delta V riceverano l’ambito “Premio Mia Martini”.

A condurre il Premio è la bionda presentatrice Lucina Campisi.

Istituito dall’”Associazione Cultura e Spettacolo” della cittadina, da un’idea del regista Nino Romeo, per ricordare Mimì, indimenticabile voce della canzone Italiana, il “Premio Mia Martini” giunge alla dodicesima edizione con quattro giorni d’incontri con le scuole, di musica e spettacolo, e con tanti altri ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo: da Don Mazzi a Fabrizio Pausini, da Silvia Mezzanotte a Shel Shapiro, da Dario Salvatori a Giorgio Calabrese, da Franco Zanetti a Maurizio Piccoli, da Marco Falagiani a Gilda Giuliani. Direttore artistico del Premio, il cantautore Franco Fasano.

Sabato sera, tra i 38 finalisti, sarà proclamato il vincitore della sfida canora per il “Premio Mia Martini Giovani Nuove Proposte per l'Europa 2006”.

Il “Premio Mia Martini” ha premiato, negli anni, artisti come Bruno Lauzi; Gianluca Grignani; Negramaro; Enzo Gragnaniello; Mariella Nava; Eramo e Passavanti; Linda.

Ufficio Stampa nazionale “Premio Mia Martini”:

Daniele Mignardi Promopressagency

tel. 06.32651758 - info@danielemignardi.it - www.danielemignardi.it